THE WRITERS »-(¯`v´¯)-»

Closed
CLOSEST TO HEAVEN, conclusa
view post Posted on 28/3/2008, 16:21Quote

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 17:08

seconda parte

AUSTIN

Could you whisper in my ear
The things you want to feel
I'll give you anything
To feel it comin'

- Pronto? -
- Austin... Scusa se ti disturbo ma ho bisogno di parlarti, dove sei? - la voce di Tristan al telefono è stranissima, mi fa quasi paura...
- Sto tornando ora a casa, ero a Saint David per mostrare al mio prof. la tesi e... Vabbè, sto tornando comunque...-
- Non c'era? - chiede con finto interesse.
- No, 'sto stronzo... Tris ma che succede? -
- Io ho bisogno di parlare con te e Jude, ho provato a chiamare anche lui ma il coglione non risponde... Devo parlarvi...-
- Tra dieci minuti sono da te. Sei a casa? -
- No...- fa una pausa troppo lunga, come se stesse riflettendo sul dove poterci vedere.- Senti Austin, sono stato al negozio da Jude ma era chiuso... Provo ad andare a casa sua, vediamoci lì, ok? -
- Ok... Ok un cazzo Tristan, non puoi dirmi cosa succede intanto? -
- Buone notizie amico! - risponde senza entusiasmo eppure è sincero. - Ci vediamo la.-

Pochi minuti dopo sono a casa di Jude, Tristan non è ancora arrivato e sento uno strana sensazione avvolgermi. Non riesco a capire cosa sia successo ai miei amici: Tristan così misterioso, Jude irreperibile... Spero che non sia uno scherzo di cattivo gusto, già oggi sono incazzato nero per quello stronzo del professore, avrebbe dovuto solo dare uno sguardo alla mia tesi del cazzo, invece si è dato malato e mi toccherà ritornare a Saint David anche domani. Parcheggio davanti al nostro garage, Jude mi avrà sentito perchè ha aperto la porta d'ingesso, faccio per chiamarlo ma le parole mi muoiono in gola: dalla porta sta uscendo Iris, sorride mentre Jude l'abbraccia e la bacia.
Non è possibile, non può essere vero!
Di colpo mi vedono e i loro volti da rilassati e felici diventano freddi e colpevoli.
<< Austin... >>
<< Sono tornato prima. >> sento la rabbia crescermi dentro. << Tristan mi ha chiesto di venire qui perchè... Vuole parlarci... >> Jude, pensavo fossi il mio migliore amico invece quello che vedo in te adesso è solo uno schifoso traditore che non sa cosa dire. << Sorpreso di vedermi? >> chiedo sarcastico mentre lui mi fissa inebetito.
<< No io... >> guardo Iris ma lei non sostiene il mio sguardo e abbassa gli occhi, ed io che mi ero illuso di piacerle, Cristo quanto sarò sembrato patetico agli occhi di questa ragazza!
<< Jude forse è meglio che io torni a casa... >> lui annuisce, Iris finalmente mi guarda e abbozza un timido saluto... Cerco d'ignorarla ma qualcosa in me è come spezzato, forse il mio cuore o le mie illusioni.
Una volta da soli mi sento esplodere!
<< Non ci credo, si può essere così vili? >>
<< Mi dispiace ma io... Te ne avrei parlato! >>
<< Te la sei scopata, Jude? Sei felice? Cos'hai voluto dimostrarmi? >>
<< Non è come credi! Per me lei è importante...>> mi viene da ridere, importante?
<< Fino a qualche giorno fa vi odiavate e adesso è diventata importante? Cazzo... Non ci posso pensare a quanto vi sarete divertiti alle mie spalle! >>
<< Sai benissimo che non è vero! Io non l'avrei fatto se non l'avessi amata veramente... Non ti avrei mai fatto del male! >>
<< Ma l'hai fatto! E parli già d'amore? Sei ridicolo... Da quanto va avanti questa storia? >>
<< Questo non ha importanza...>>
<< Quando? Voglio sapere quando è iniziata! >>
<< La sera che siamo arrivati a S.T. >> tre giorni? Cos'è uno scherzo? << Che stupido che sono stato…>>
<< Austin, io Iris la amo! >> Dice di amarla così tanto da tradire il suo migliore amico! Un'amicizia durata anni, buttata e calpestata in tre giorni!
<< Anch'io... Ma lei vuole te e non posso farci niente! Sei sempre stato il migliore tra noi due, per quanto io mi sia potuto sforzare verrò sempre dopo di te... E poi io ti conosco bene, cazzo sei talmente falso! Non è vero che la ami, la userai per qualche altro giorno, settimana... Magari un mese e poi te ne sbarazzerai, come hai sempre fatto! I sentimenti degli altri non contano un cazzo per te... In tre giorni è nato questo grande amore? Non farmi ridere! >>
<< Austin... >> ci guardiamo fisso negli occhi, io credevo in lui sono sempre stato presente nella sua vita, l'ho sempre rispettato e capito ed in cambio ho solo ottenuto un coltello piantato nella schiena… Gli sono sempre stato vicino, l’ho sempre sostenuto, aiutato, incoraggiato e questo è quello che lui da a me dopo tutti questi anni?
<< Come hai potuto farmi questo? Tu eri il mio migliore amico! Io mi sono confidato con te... Stavo male per lei mentre tu te la portavi a letto! >>
Mi volto di scatto, una macchina si è fermata dietro di noi è Tristan. Scende ha l'aria sconvolta.
<< Ragazzi... Che succede? >>
<< Vuoi sapere che succede Tristan? Chiedilo al tuo amico Jude... Io me ne vado! >> vado verso la mia macchina ma Tristan mi viene dietro seguito dal traditore.
<< Aspetta, ti prego... Ho una cosa importante da dirvi! >>non oso pensare cos’altro ci possa essere.
<< Parla...>> devo andare via o finirò per picchiare Jude e questo non è da me... Io non sono come lui. Forse se fossi stato uno stronzo, problematico e infantile sarei stato più felice e il mio migliore amico non mi avrebbe tradito.
<< Io me ne vado a S.t. >> dice d'un fiato << I Cast mi vogliono con loro ed io ho accettato... >> rimango senza parole.
<< Ma è una notizia stupenda, Tristan! I Cast... >> Jude sembra davvero felice per lui, per un attimo vorrei complimentarmi anch'io ma sono troppo arrabbiato perché accetti bene questa notizia... << E tuo padre? E Faith? Saranno entusiasti! >>
<< In verità, mio padre mi ha diseredato e il mio matrimonio... Io e Faith ci siamo lasciati! Ragazzi, mi rimanete solo voi, vi prego non prendetevela con me... I Mist@ke saranno sempre il mio primo e unico gruppo! >>
<< Io sarò sempre tuo amico Tristan. Ma i Mist@ke non esistono più...>> Tristan mi guarda stranito.
<< Austin, Jude io non vi sto abbandonando…>> Tristan cerca di giustificarsi, meglio mettere le cose in chiaro.
<< No Tristan, non è colpa tua… Anche se tu fossi rimasto io me ne sarei andato dal gruppo, vuoi sapere perché? Il nostro caro amico Jude come passatempo si porta a letto Iris, stupito? >>
<< Austin, io voglio spiegarti! >> Jude s’intromette nel mio folle monologo
<< Vaffanculo Jude... Non c’è un cazzo da spiegare, non c’è più un cazzo ok? Tristan perdonami, ti chiamo più tardi ma devo andare >> salgo in macchina ma Jude riapre lo sportello, dice ancora che vuole spiegare, che vuole parlarmi, ma la rabbia in me è troppa ed è troppo tardi per le spiegazioni e per i chiarimenti.

GRACE

And I'll do anything you ever
Dreamed to be complete
Little pieces of the nothing that, fall

Non doveva andare così, questo sarebbe potuto essere l'inizio e invece è la fine.

Tristan si è presentato a casa mia, una valigia in mano e uno zaino, gli occhi rossi.
<< Cos'è successo? >> mentre entra in casa il mio cuore inizia a battere all'impazzata. Ma poi si è fermato.
<< Ho annullato il matrimonio con Faith... Puoi ospitarmi questa notte? >>

Ho annullato il matrimonio con Faith

<< Mio padre mi ha detto di non farmi più vedere, un figlio come me non lo vuole...Se ripenso a questa giornata mi vengono i brividi, mi odiano tutti ormai... Anzi forse sono a pari merito con Jude! >> sorride ma senza gioia
<< che c'entra Jude? >>
<< Non mi dire che non sai nulla? >> sgrana gli occhi e il cuore mi si stringe, quante volte ho sperato di averlo tutto per me, quante notti i suoi occhi azzurri hanno tenuto compagnia ai miei sogni? Quella sua aria da bambino smarrito non è mai cambiata, vorrei abbracciarlo ma ho bisogno di sapere adesso.
<< Me lo spiegherai dopo... H-hai annullato il tuo matrimonio? >> Dio, Faith deve essere distrutta... Ma perchè non riesco a dispiacermi per lei? E perchè non riesco ad essere felice? Qualcosa dentro di me mi sta parlando e dice che Tristan non ha fatto tutto questo per me.
<< Grace... >> mi prende le mani, lo sapevo... << Zack dei Cast mi vuole con loro, vogliono proprio me! Spley ha lasciato il gruppo ed io ho accettato di prendere il suo posto! >>
<< E' fantastico Tristan... >> è fantastico sul serio.
<< Lo è... Ma perchè deve essere così caro il prezzo da pagare per realizzare i miei sogni? Grace, io non me la sento di perdere anche te... >>
<< Non mi perderai...>> dico con un filo di voce, come potrebbe perdermi se non sono mai stata sua? Come potrebbe? << Tu meriti più di chiunque altro di realizzare i tuoi sogni... >>
<< Perchè non vieni con me? >> mi chiede di punto in bianco.
<< Dove precisamente? In giro per il mondo? A fare cosa? Non posso farmi mantenere da te...Non lo voglio e non voglio nemmeno pensarci! >>
<< Ma la nostra storia... Ti prego, non abbandonarmi anche tu! >>
<< Te lo già detto, io non ti abbandonerò... >> tanto la nostra storia non è destinata ad esistere, non in questa vita... Ma è meglio tacergli questo particolare!
<< Grace se vado via... Cristo non so quando potrò tornare. >> non so dove trovo la forza per fare un sorriso, ricacciare indietro le lacrime e rassicurarlo.
<< E' giusto così. Questa è la tua occasione, hai perso tanto per realizzare il tuo sogno e devi andare ora...>>
<< No... non posso perdere te...>>
<< Non mi perderai... Esistono i telefoni, internet...>>
<< Non è la stessa cosa... Grace, Io ti amo, Ti amo davvero! Voglio poter stare accanto a te, sempre! >>
<< Ti amo anch'io Tristan ed è per questo che non voglio intralciarti in nessuno modo... Vai adesso ti prego, è meglio che ti cerchi un hotel, Faith sarà sconvolta e tra poco mi chiamerà o peggio verrà qui e non voglio darle l'ennesimo dolore... Non stasera... Capisci vero? >> annuisce, questo è il nostro addio e solo ora me ne sto rendendo conto.
<< Pensami quando sarò via... >> mi abbraccia così forte che quasi provo dolore, ma non sarà più intenso il dolore del ricordo di questo abbraccio? << Grace, se ci ripensi... Ti prego, ripensaci. Vieni via con me, ti prometto che sarà stupendo! >> mi libero dalla sua stretta e sorrido ancora mentre dentro di me sento di stare per morire, con l'ultimo frammento di forza che mi è rimasto dentro gli dico che lo chiamerò più tardi ma so che non lo farò. Sarebbe troppo doloroso.
Lui mi guarda ancora, vorrebbe aggiungere qualcosa ma il mio cellulare squilla: sappiamo entrambi chi è e non possiamo ignorarlo, così il mio unico amore si volta e a poco a poco la sua immagine diventa sempre meno nitida perchè le lacrime hanno appannato la mia vista...

<< Addio amore mio...>>

*Slide, by Goo goo dolls

La tua voce, Johnny, è per me la più grande fonte d'ispirazione...

Edited by Lore Welsh - 29/1/2009, 16:28

My world:
http://noinoncincontreremomai.splinder.com/
http://www.anobii.com/lorewelsh/books
http://thewriters.forumfree.net/
http://dennyrosefansclub.forumfree.net/

image
image
...and the waiting is the hardest thing to take in a moment more before we break. if you have to let it go, and these dreams keep you awake, if you have to let it go, walk away...

image

Dreamed to be complete
Oh May put your arms around me
What you feel is what you are
And what you are is beautiful

May do you wanna get married
Or run away????

image

imageAnd I don't want the world to see me
Cause I don't think that they'd understand
When everything's made to be broken
I just want you to know who I am

Message Email WEB Top
view post Posted on 29/4/2008, 14:17Quote

Vorrei fare un ringraziamento particolare a Katia e Mile, due ragazze speciali e dolcissime che credono in me, nelle mie storie e nel forum the Writers: GRAZIE TESORE, con la vostra presenza arricchite il forum e le mie giornate! Vorrei aggiungere un GRAZIE grande grande alle mie nuove "fans" (mhuauhahuauha detto così mi fa troppo ridere): Aly, Cri e Sara, le mitiche Closettine innamorate di Jude!!!
Alla mia socia i ringraziamenti ormai non servono più, lei è l'anima e il cuore di The writers e, Cara Shy, hai un posto dentro la mia anima e dentro al mio cuore... Forever!

16 - Rewind
It's your time. It's your day .It's never too late to change lanes

*Stereophonics

Iris

Ho la testa che mi scoppia.
Non voglio essere la causa della fine della loro amicizia, so quanto ci tiene Jude ad Austin almeno quanto so che quello che è successo è tremendamente grave: Austin, si sarà sentito tradito due volte... Ma perchè non ne combino mai una giusta? Vorrei provare a sentire Jude ma ho paura di peggiorare la situazione, mi sento da schifo, in colpa!
Arrivata a casa vedo la macchina di Faith parcheggiata di fronte al mio cancello, strano, lei non passa mai senza prima avvisare! Mi ha vista, scende subito dall'auto e mi viene incontro. Con una punta d'invidia non posso fare a meno di notare quanto sia bella e in forma.
<< Faith, tesoro! Non puoi nemmeno immaginare quante cose siano successe in questi giorni! >>
<< Iris... Tu non puoi immaginare quante cose siano successe a me in pochi minuti. >> la sua voce è piatta, un pò rauca, la guardo interrogativa e quando si toglie gli occhiali da sole mi rendo conto che ha pianto e che ha finito le lacrime: le sue labbra sono serrate e lo sguardo vitreo. Rimango in silenzio per farla parlare, lei volta la testa di lato come se stesse cercando di ricordare qualcosa e poi esplode in un pianto che non è da Faith. Penso alle cose peggiori che possano capitare ad una come la mia amica, un incidente dall'estetista, l'aumento di peso o la fine del suo telefilm preferito ma non so davvero cosa possa esserle successo! Sono troppo shoccata per parlare ma per fortuna sembra calmarsi un attimo e mi chiede se possiamo entrare in casa.
<< Siediti... >> le dico scortandola verso il divano << Faith, ti prego dimmi cos'è successo... >> si fissa la manicure perfetta e, come se stesse parlando alle sue mani, dice che il suo matrimonio è stato annullato, che Tristan è uno stronzo, che merita di morire, che l'ha ferita e umiliata, che spera che gli esploda un aneurisma e poi ritorna a piangere.
<< Ma perchè? >>
<< Dammi un fazzoletto... >>
<< Aspetta un secondo, vado in cucina a prendertelo... >> suonano alla porta, forse è Jude, gli dirò che è meglio vederci dopo... Mio Dio, di colpo mi ritorna davanti l'espressione di Austin quando ci ha visti insieme e lo stomaco mi fa male... E' tutta colpa mia, è solo colpa mia! Se io fossi stata chiara fin dall'inizio con lui questo non sarebbe accaduto! Apro ma invece di Jude è arrivata Grace, ha l'aria ancora più sconvolta di Faith: che cazzo sta succedendo oggi?
<< Ho bisogno di parlarti, ADESSO! >> mi dice entrando come una furia in casa
<< Mettiti in fila, c'è Faith di là... >> Grace si blocca di colpo, spaventata, come se le avessi detto che nel mio salottino ci sia il più pericoloso dei serial killer dalla storia.
<< Credo sia meglio che io... >>Faith non fa finire la frase di Grace, con aria implorante mi chiede chi ci sia (forse pensa che sia tornato Tristan strisciando) infatti si fa minacciosa quando dice "Spero che non sia il bastardo", la rassicuro dicendole che è solo Grace e lei abbandona il divano per correre ad abbracciarla, vuole renderla partecipe del suo dolore... So che non dovrei essere maligna in un momento del genere ma... Bhè da un lato sembra che Faith ci goda in tutto questo, secondo me sia nel bene che nel male lei ami stare al centro dell'attenzione!
<< C-cosa... Che succede? >> chiede Grace con un aria strana, c'è qualcosa che non mi convince ma non riesco a capire cosa sia. Torniamo a sederci sul divano e Faith con il trucco impeccabile (cnonostante abbia pianto da quando è arrivata) e lo sguardo di Jack Nicholson in Shining comincia a raccontare la storia sin dall'inizio.
<< ... E' arrivato a casa mia, lo stronzo, con quella faccia... Non avete idea, non potete capire ragazze! Viene ad annunciarmi che se ne va a S.T., io come una stupida... >> la interrompo mentre Grace rabbrividisce.
<< Perchè a ST.? Che c'entra ora? >> ma lei continua il suo racconto confuso.
<< Suo padre l'ha diseredato! Vi rendete conto? Ha rinunciato a tutto: un'azienda avviata e a ME! ME! Siamo stati fidanzati da sempre... I ragazzi hanno sempre fatto la fila per uscire con Faith Halliwell, lo sapete no? Ed io stupida, idiota... Cretina! Ora mi ritrovo sola e umiliata! Oh ma la colpa è pure mia... Avrei dovuto capirlo... Lasciarmi per andare con quei brutti pezzi di merda schifosi! >>
<< Stai forse dicendo che Tristan è gay? >> Grace si lascia sfuggire un risolino e Faith mi guarda come se fossi il diavolo.
<< Ma che cazzo dici Iris? Ma non capisci? Se n'è andato a suonare con i CAST! L'hanno voluto i Cast... IDIOTA che non è altro! Crede davvero che i Cast lo renderanno una star? >>
I Cast? Tristan nei Cast?
No...
Non ci credo!
<< Ma è meraviglioso! >> mi lascio sfuggire pentendomene subito...
<< Cosa? >> Faith si alza in piedi e mi fulmina...<< E' meraviglioso che il figlio di puttana abbia distrutto la mia vita? >>
<< No Faith... Non intendevo, è solo che... I Cast, solo per loro... E' stato un bastardo nei tuoi confronti, un'idiota... >> per fortuna torna a sedersi ma non smette di fissarmi, vuole che io rincari ancora di più la dose. << Un pezzo di merda particolarmente schifoso... Io dicevo solo che...>>Oh Dio ti prego salvami! E' una cosa pazzesca, se un giorno lui dovesse diventare famoso io potrò vantarmi di avere suonato la batteria nel suo primo gruppo! Già mi sembra di leggere la sua biografia: Tristan Fulton ha iniziato a suonare con i Mist@ke... Ecc ecc e poi il mio nome!!! Magari piccolo piccolo, magari ci sarà solo un minimo accenno, ma io ho fatto parte della vita di uno dei CAST (anche se avrei preferito fare parte della vita di Jared!) e questa cosa è stupenda... Non per Faith ovviamente!
<< Allora Iris, non hai nulla d'aggiungere? >>
<< Adesso basta Faith! >> inaspettatamente Grace, che è stata zitta per quasi tutto il tempo, prende la parola << Sai benissimo che questo era il sogno della sua vita e sarebbe stato da egoisti dirgli di rinunciare! Pensi che per lui sia facile? Lasciare tutto e tutti per iniziare una nuova vita? I Cast sanno quello che fanno... Se hanno voluto proprio lui un motivo ci sarà non credi? Quando Zack l'ha sentito suonare a S.T. avrà capito che non poteva lasciarsi sfuggire un talento simile, loro hanno bisogno di Tristan ora che Spley non c'è più... Loro... >>
<< E tu come fai a saperlo? >> si mette male... Già, come fa Grace a sapere tutte queste cose?
<< C-cosa...? >>
<< Tutte queste cose Grace, di Spley... Di Zack... Sai troppe cose! COME CAZZO FAI A SAPERE TUTTE QUESTE COSE! >>
<< L-le h-hai dette tu...>> balbetta Grace, tutte e due si voltano verso di me.
<< Io non ho detto nulla di simile, vero Iris? >> Faith mi sta facendo male con il suo sguardo di fuoco mentre Grace mi guarda con aria implorante: non so che dire! Non ricordo... Non credo che Faith abbia parlato di... Oh no, no no no no!
<< Io... Io, forse l'hai detto e... >>
<< NON E' VERO! >> urla Faith voltandosi di scatto verso di lei <<tu hai parlato con Tristan, perchè? >>
<< E' passato da casa mia... Dopo essere stato da te... >> Grace non riesce a sostenere lo sguardo di Faith e a me gira la testa, ho paura di sentire altro. Grace e Tristan non hanno mai avuto questo grande rapporto d'amicizia, almeno non mi è mai sembrato che ci fosse stata tanta confidenza da... << Mi dispiace Faith... Mi dispiace davvero tanto. >> Faith è in silenzio, la sua mente starà ancora elaborando le informazioni ricevute, dopo una manciata di secondi che mi è sembrata lunga una vita Grace riprende il suo monologo << Mi ha raccontato quello che è successo dopo la loro esibizione e poi è andato via... >>
<< Perchè da te, perchè non da Iris... Perchè da te? >>
<< Perchè io e Tristan ci amiamo! >>
vorrei farmi piccola piccola e sparire da questa stanza, Faith si è alzata e anche Grace: le mie due migliori amiche si guardano, si scrutano... Faith come una gatta pronta a graffiare, sta per scoppiare, sta per sputare in faccia a Grace tutto il suo veleno ed io sono solo la spettatrice impotente della fine di tutto.
<< Cosa cazzo stai blaterando Grace? Forse nei tuoi sogni... >> ride carica di sarcasmo... << Che cosa cazzo credi di fare? >>
<< Tu non hai mia capito nulla Faith, MAI! Tu nemmeno lo ami Tristan, per te era solo il ragazzo migliore che potesse capitarti ma non è mai stato il ragazzo che sognavi e mai lo sarebbe diventato! >> è vero, Faith ha sempre voluto qualcuno per farsi una famiglia, uno che ogni mattina va a lavoro e la domenica porta a spasso i bambini con la macchina di lusso e Tristan non è così. << Io lo amo davvero... Lo amo da sempre, lo amo così com'è e lui prova lo stesso per me! Mi dispiace Faith, non avrei mai voluto darti un simile dolore... Ma questa è la verità e prima o poi sarebbe venuta a galla! >> Faith si porta le mani alle orecchie e inizia a urlare come un'isterica
<< SMETTILA! SMETTILA DI DIRE QUESTE STRONZATE! TRISTAN STAVA PER SPOSARMI, TU NON C'ENTRI NULLA IN TUTTO QUESTO! >> vorrei calmare le acque, trovare qualcosa di sensato da dire ma sono troppo sconvolta per aprire bocca.
<< Sarebbe finita... Anche senza i Cast e senza di me, sarebbe finita tra voi due! >>
<< Noi eravamo felici... >> lo dice tra se, come per convincere se stessa... << Ma tu tramavi alle mie spalle, avrei dovuto immaginarlo che sarebbe accaduto... Avete fatto sesso? >>
<< Faith... Questo non...>>
<< Rispondimi Grace, è stato bello? Ti ha resa felice? Hai mai pensato a me mentre scopavi con il mio ragazzo? >> Grace è distrutta dai sensi di colpa, ha sbagliato... Ha sbagliato terribilmente ma sono sicura che sia sincera quando dice che ama davvero Tristan e che è dispiaciuta per Faith, mi chiedo solo perchè non mi ha mai detto nulla... << Non ti perdonerò mai Grace, sei sempre stata una povera stronza invidiosa! Mi fai pena >>
<< Non sono mai stata invidiosa di te! >>
<< Oh ma davvero? Avrei dovuto immaginarlo che ci fossi anche tu dietro questa storia... Eppure Tristan ha lasciato anche te, non mi sembra che sei partita con lui per S.T.! Pensavi di fare il salto di qualità? La povera figlia dell'alcolizzato morto di fame che sposa il bel ragazzo ricco di buona famiglia... Dio quanto sei patetica! SEI UNA PUTTANA! >>
<< Ora basta Faith... Stai esagerando! >> finalmente riesco a parlare ma purtroppo il mio intervento serve solo per farla arrabbiare ancora di più!
<< IO STO ESAGERANDO? E lei che scopava col mio ragazzo invece? Lei non ha esagerato? TU LO SAPEVI IRIS, AMMETTILO! >>
<< No lei non sapeva nulla... Faith, Tristan mi ama... Ed io amo lui! >>
<< E allora perchè non sei con lui adesso? PERCHE'? >> Grace non risponde, ha iniziato a piangere... Non so se sia per Faith o per Tristan. << HAI ANCHE IL CORAGGIO DI PIANGERE? Spero che piangerai fino a farti cadere gli occhi... >>
<< Ragazze vi prego... >>
<< IRIS IO ME NE VADO! >> mi urla in faccia.
<< Aspetta... Ti prego, Faith! >>
<< Non posso rimanere un secondo di più accanto a questa vipera... Almeno spero che tu abbia capito di che pasta sia fatta la tua grande amica Grace! >> la mia amica apre la porta e suo padre appare davanti a noi.
<< Tesoro, speravo di trovarti qui! Ero disperato! >>
<< Papà... >> Faith scoppia a piangere tra le braccia di suo padre << Portami a casa... >>
<< Ti chiamo dopo... >>
lei non mi degna nemmeno di uno sguardo, sale sulla macchina di suo padre come un automa, prima di avviare il motore il signor Halliwell abbassa il finestrino e mi sorride:
<< Per favore Iris, quando puoi riporta la macchina di Faith a casa, ok? >> annuisco, poco dopo la macchina scompare dalla mia vista e rientro in casa. Grace è ancora dove l'ho lasciata, l'unica differenza è che invece di piangere a dirotto sta fumando.
<< Ne vuoi una? >>
<< Si... Grace ma cosa...? >>
<< Iris, ti prego... Non ce la faccio! >>
<< Non voglio farti nessuna predica se è quello che pensi... Mi chiedo solo perchè non mi hai mai detto nulla di te e... Lui... >> non riesco nemmeno a pronunciare il nome di Tristan, mi sento in colpa anch'io, sto male per Faith... Cosa avrei fatto o detto se la mia migliore amica mi avesse portato via Jude?
<< Lo so... Ho sbagliato, sto di merda... Sono una merda! Ma è tutto vero, io e Tristan ci amiamo... E se non l'ho seguito a S.T. è perchè il nostro è un amore non destinato ad essere felice... Non si può costruire la propria felicità sul dolore degli altri! >> la sua frase mi colpisce in pieno: anch'io e Jude stiamo costruendo la nostra felicità sul dolore di Austin... Ma è diverso, io e lui non dovevamo mica sposarci!
<< E quindi non ti basta aver fatto del male a Faith! Ora vuoi farne anche a te stessa!? No scusa, non intendevo dire questo.>>
<< No hai ragione, ho fatto del male a Faith... Mah, non la metterei proprio in questo modo a me rimangono alcune scene di sesso memorabile, é giusto così credimi... Ora lui deve concentrarsi sul suo sogno, se il nostro è vero amore non si perderà. Credo che tu sia incazzata quanto "quella", solo che non hai il coraggio di dirmelo perché sai benissimo che se avessi potuto avrei evitato tutto questo, visto che mi ritrovo nella merda fino al collo! Nessuno capisce, che quella a cui non rimane niente sono io: Tristan ha la sua musica, lei ha tutto quello che una ragazza può desiderare: bellezza e ricchezza! Io sento di aver perso tutto invece, mi credi? >> annuisco << Anche se Faith mi avesse dato un cazzotto, non avrei fatto una piega, il vuoto che sento mi rende impassibile. Vuoi dirmelo anche tu che sono una troia, di la verità! >>
<< Non lo sei...>>
Non so cos'altro dire, rimaniamo in silenzio a fumare svariate sigarette in barba agli slogan funesti sul pacchetto, fino a quando io non decido di raccontarle di me, Jude e di Austin...
<< Lo sapevo! L'ho sempre saputo che tra voi sarebbe funzionato! >> per un attimo gli occhi di Grace, velati di tristezza, s'illuminano carichi di felicità sincera.
<< Stiamo insieme da poco... Qualche giorno! Ma io sento davvero qualcosa di speciale per lui! Non pensavo di potermi innamorare così perdutamente di Jude... Ma con lui è tutto semplice, eccitante... Solo sfiorarci mi da i brividi... >>
<< Immagino quando ci andrai a letto cosa succederà!!! >> dalla mia espressione Grace capisce che è già successo! << Noooooooo!!! Ma questo è uno scoop! E' riuscito a portarti a letto, come ha fatto con le ragnatele? >>
<< Ma smettila stupida... E' successo, dopo che avevamo litigato nel viaggio verso S.T.! Lui è venuto in camera mia... Mi ha baciata, una cosa tira l'altra... E dopo un pò mi sono trovata a letto con lui! E' stato... Non so, non ho un aggettivo... Ma divino non rende l'idea! Io so che E' LUI, non so spiegartene il motivo ma Jude... Lui è la persona con cui voglio passare il resto della mia vita! >>
<< ... Non sai quanto ti capisco! >>
<< Mi dispiace tanto Grace. >>
<< Lo so... Ma non preoccuparti, tutto si aggiusterà... Anche con Austin, vi perdonerà... Ne sono certa! >>
<< Lo spero! Senti... Che ne dici di restare a cena da me? Puoi anche rimanere a dormire! >>
<< IRIS SEI IN CASA???? >> è Jude, cacchio ho lasciato la porta aperta! << Non dovresti lasciare la porta aperta, non sai quanti maniaci ci sono in giro, per esempio ce ne uno qui con una gran voglia di... Oh ciao Grace! >> Jude è imbarazzatissimo ora sa che lei sa di noi e io so che Jude sa di lei e Tristan: Le nostre vite sono complicate almeno quanto i miei giri di parole! Jude si avvicina e mi da un bacio sulle labbra.
<< Forse è meglio che io vada... >> dice Grace alzandosi.
<< Ma no, ti prego rimani. Possiamo ordinare una Pizza, stare un pò insieme! >>
<< Giusto, noi ormai siamo i cattivi , il prossimo passo è quello di trovare un nome al nostro club e sperare che i nostri nemici non c'incendino casa! >> Grace ride senza allegria e accende l'ultima sigaretta rimasta nel pacchetto << Voglio rimanere un pò da sola tesoro, ma grazie... Magari ci sentiamo più tardi, ok? >>
Grace se ne va, avrei voluto essere stata meno cieca. Più attenta ai suoi bisogni, avrei voluto essere un'amica migliore. Io e Jude rimaniamo un pò in silenzio a fissarci, poi mi accoccolo tra le sue braccia e spero con tutta me stessa di non dovermi mai liberare del suo abbraccio...

If you could rewind your time
Would you change your life?
Rewind your time
Would you change your life?

Edited by Lore Welsh - 29/1/2009, 16:42

My world:

image
image
...and the waiting is the hardest thing to take in a moment more before we break. if you have to let it go, and these dreams keep you awake, if you have to let it go, walk away...

image

Dreamed to be complete

Or run away????

image

Message Email WEB Top
view post Posted on 29/5/2008, 14:16Quote

Sai Silvia non sempre ciò che dici è giusto, non so se ti ho delusa qualche volta (o troppe volte) ma so che ciò che mi lega a te va oltre l'amicizia e senza di te la mia anima è sola... Senza di te non continuerei questo viaggio e tu lo sai...

17 - Forgive & Forget
We always seemed to fit like a tight dress
You were beautiful, I was upset
Occupy my time just to get through
And try to figure out how to get you

*Alien Ant Farm

Iris

Sono passate settimane da quel giorno tremendo, nel frattempo le cose tra me e Jude stanno andando alla grande anche se lui soffre per il silenzio di Austin ed io... Bhè da quando è successo tutto il casino Grace l'ho vista davvero poco, ogni scusa è buona per evitarmi, credo che abbia paura che la giudichi ed è ancora sopraffatta dai sensi di colpa! Con Faith le cose vanno ancora peggio: il giorno dopo il mega litigio a casa mia sono andata a riportarle la macchina, in casa non c'era nessuno e mi sono preoccupata come una pazza perchè non rispondeva nemmeno al telefono. Dopo più di un'ora una vicina si è degnata di parlarmi e si fatta lasciare le chiavi dell'auto: Faith è partita con suo padre e lei non ha saputo dirmi nè dov'è andata nè tantomento quando ritornerà! Mi guarda schifata, forse ha pensato che io sia Grace... Strano, alla fine qui a Bluebridge ci si conosce tutti... O forse sono io ad essere diventata paranoica?
So che non è un bel periodo, per nessuno ed io vorrei solo sentirmi meno sola... Mi mancano i miei genitori, mi manca Dan, mi mancano le mie amiche e il gruppo!
Non avrei mai immaginato che le ore passate in quel garage a suonare mi sarebbero mancate così tanto, ma purtroppo ormai i Mist@ke si sono sciolti... E da come stanno andando le cose non credo che si riuniranno mai più!
Solo le 8:30 del mattino, tra una mezz'ora devo aprire il negozio ma quello che vorrei è stare con Jude... Ieri sera gli ho chiesto di dormire da me, ma sua madre non è stata molto bene in questi giorni ed ha paura di rimanere fuori casa troppo a lungo, so che sta attraversando un periodo strano: il lavoro che non va come vorrebbe, il silenzio di Austin, la partenza di Tristan e ora sua madre... La cosa peggiore è che io non posso fare nulla per aiutarlo in tutto questo.
Decido di consolarmi con un cappuccino e prima di andare al negozio mi fermo nel mio Bar preferito (che poi alla fine è l'unico bar decente di Bluebridge). Entro e la prima cosa che noto è Austin, seduto tutto solo ad un tavolino e concentrato nella lettura del suo quotidiano.
<< Posso sedermi...?>> chiedo timida... Lui alza lo sguardo sorpreso, poi la sua attenzione ritona al giornale.
<< Si tanto sto andando via... ><
<< Potresti dedicarmi solo 5 minuti, non ti chiedo altro. Promesso. >>
Annuisce e beve un sorso del suo caffè.
<< Non devi avercela con Jude! >> si alza e fa per andare via << Aspetta... Ti prego! >> per fortuna sembra ascoltarmi e torna a sedersi fissando la tazzina, ormai vuota.<< La colpa è tutta mia... Jude non c'entra nulla, lui... Lui era combattuto... Non avrebbe voluto farti un torto ma è successo ed ora sta soffrendo! >>
<< Bene, hai detto quello che volevi adesso posso andare? >> io continuo, cercando di non dare peso alle sue parole.
<< Quella sera... Quando noi.. Bhè, non c'era nulla di preparato... E' successo tutto perchè doveva succedere... Io e Jude siamo davvero fatti l'uno per l'altra e ti giuro su quello che ho di più caro che non voleva farti soffrire! >>
<< Credi che io mi senta meglio adesso? Iris, non è per te che me la sono presa, non fraintermi tu mi piaci parecchio ma... >> non lo lascio finire.
<< Tu non mi conosci, magari se mi conoscessi a fondo non... Non ti piacerei...>>
<< Già se piaci a Jude non credo che tu sia una ragazza per bene! >> ridiamo e la tensione sembra essersi un pò allentata... << Iris, forse è vero... Magari tra me e te non sarebbe mai successo nulla ma il problema è che lui ha tradito la nostra amicizia e questa cosa mi fa andare in bestia perchè pensavo che lui fosse un fratello prima di essere un amico invece è stato solo uno stronzo! >>
<< Parlagli ti prego, è davvero depresso... Sente la tua mancanza e anche quella di Tristan...>>
<< Non credere che lui sia il solo a stare male! >>
<< Lo so... Ma tu sei quello "buono" tra i due... Quello saggio! E' stato un periodo tremendo per tutti noi. >> dico abbasando lo sguardo e ripensando alle mie amiche.
<< Già, come sta Faith? >>
<< Non la sento da un pò, è fuori col padre ed ha il cellulare spento, credo che stia bene comunque è una ragazza forte... Tu hai sentito Tristan? >>
<< Si, e mi ha raccontato di Grace...>> quindi adesso anche lui sa... << Chi l'avrebbe mai detto che in un paese sperduto come Blubridge ci fossero così tanti segreti? Potremmo farne un film! >>
<< Seee come no... Magari in costume! >> sorrido al pensiero di Jude stretto in una calzamaglia... Oddio sarebbe piuttosto sexy in quei panni!
<< Perchè sorridi in quel modo? >>
<< Perchè sono felice che almeno non ce l'hai con me! >>
<< Sicura che non stavi pensando al tuo ragazzo in calzamaglia??? >>
<< Ma, ma!? >>
<< Beccata! Come vedi ti sbagliavi, alla fine ti conosco fin troppo bene... >>
I can't forgive
And I can't forget
I can't forgive
And I can't forget...you!
Reach down in my chest and grab my soul
How could I forget?

What the hell am I supposed to do?
I can't forgive and forget you
I can't forgive and forget you
If you we're in my shoes what would you do?
I thought I'd forgive you
But Now I'll forget you

I can't forgive
I can't forget

rimaniamo in un silenzio imbarazzato per un pò, sto per dire qualcosa quando lui mi precede.
<< La conosci la leggenda di Bluebridge? >>
<< No! Bluebridge ha una leggenda? Non ci chiamiamo così a causa del ponte?
<< Beh riguarda una cosa successa su quel ponte, sai, ricorda un po' la storia tra me, te e Jude... >>
<< Povera me, credo proprio che tu stia per raccontarmela, vero? >>
<< Ascolta e poi giudica. Non la ricordo molto bene, me la raccontava sempre mio nonno. Forse e' accaduto qualche secolo fa, due fratelli di un antica famiglia di Seaburgh s'innamorarono della stessa donna. Lei era promessa al fratello maggiore ma dal suo conto era follemente innamorata del più giovane. I due innamorati avevano come punto d'incontro il famoso ponte delle pietre blu che non era più utilizzato da tempo. Purtroppo vennero scoperti dal fratello tradito che, sentendosi ferito nell'orgoglio, sfidò a duello il giovane. Durante lo scontro il fratello maggiore cadde in acqua e di lui non si ebbero più notizie. Tutti pensarono fosse morto… Per sfuggire alla forca e tormentato dal rimorso il ragazzo scappò dalla città lasciando la sua innamorata da sola. La ragazza disperata si uccise, pugnalandosi al cuore su quello stesso ponte e lasciandosi cadere nelle acque dove poco tempo prima era annegato il suo promesso sposo. Dopo qualche tempo il giovane fece ritorno a Bluebridge per portarla via con se. Al suo rientro scoprì che suo fratello era vivo: la corrente l'aveva portato sull'altra riva del fiume, aveva perso la memoria per un breve periodo ed una volta recuperata era tornato a casa. Il giovane ne fu davvero felice ma poco dopo scoprì che la amata si era tolta la vita… >>
<< ... Che storia triste, alla fine l'unica ad aver pagato è stata la ragazza! E' un messaggio subliminale? >>
<< No, il fratello minore alla fine venne giudicato per tentato omicidio e lo impiccarono! >>
<< Stai scherzando? Ma che storia è? Che senso ha? E' orribile! >>
<< Non lo so, me la raccontava mio nonno, credo che la morale sia non tradire o farai una fine orrenda!>>
<< Oddio ... Spero che la seconda parte non ci riguardi!!! >> Austin ride... << Mi hai perdonata? >>
<< Si... La tua unica colpa è quella di esserti innamorata dell'amico sbagliato! >>
<< Perdonerai Jude...? >>
<< Non lo so... Forse ma non adesso! >>
<< Cavoli se si è fatto tardi, sono le 9 passate, devo aprire il negozio! >>
Il mio cellulare inizia a squillare: è Jude... Austin mi fa segno che preferisce uscire ed io rispondo.
<< Ehi tesoro, indovina con chi ho appena finito di parlare? >>
<< Iris... >> la sua voce è strana
<< Cos'è successo? >>
<< Sono appena arrivato in ospedale, mia madre... E' stata male, forse il cuore... Cazzo, ora ci stanno pensando i dottori a lei ma ho paura che...>>
< Ti ragg...>> sento qualcuno che chiama Jude, la voce probabilmente di un dottore che sta dicendo "ragazzo, mi dispiace"...
Dopo cade la conversazione ed io capisco che, purtroppo, sua madre è appena morta.

Edited by Lore Welsh - 30/1/2009, 11:42

My world:

image
image

image

Dreamed to be complete

Or run away????

image

Message Email WEB Top
view post Posted on 4/7/2008, 15:13Quote

Questo è stato il capitolo più difficile da scrivere per me, è stato duro dall'inizio alla fine... Sia per me che per Jude... Vorrei dedicare questo pezzo a lui, confesso che è il mio personaggio preferito forse perchè le sue scelte, i suoi errori, le sue paure mi ricordano le mie scelte, i miei errori e le mie tante, tante, paure...

18 - Sometimes You Can't Make It On Your Own

Tough, you think you've got the stuff
You're telling me and anyone
You're hard enough

You don't have to put up a fight
You don't have to always be right
Let me take some of the punches
For you tonight

*U2

Jude

Non pensavo che mia madre conoscesse tutte queste persone e nè che avesse tutti questi parenti.
Casa mia è un via vai di semi sconosciuti, c'è chi mi abbraccia, che mi dice con gli occhi commossi "mi dispiace" e c'è chi fa gli onori di casa accogliendo altra gente: ma dov'erano tutte queste persone quando mia madre stava male?
Chi c'era di loro con me quando non sapevo a chi rivolgermi?
Che ipocrisia... C'è persino qualcuno che fa finta di piangere!
Per fortuna che c'è Iris, è stata con me appena è successo ed è stata accanto a me in Chiesa al funerale a tenermi la mano... E anche se non me l'aspettavo c'è Austin!
<< Grazie, Iris... davvero...>>
<< Ma di cosa? >> sorride lei abbracciandomi...Mia madre purtroppo non è morta ieri, mia madre è morta quando le hanno diagnosticato la malattia e con lei è morto tutto quello che rimaneva della mia famiglia. << Jude, c'è quella tua zia... Megan, credo, quella che ha curato il rinfresco del dopo funerale, vuole parlarti! >> E' la sorella maggiore di mia madre, arrivata da Saint David "appena ha saputo...".
<< Ci credi che non la vedevo da anni? >> zia Megan si avvicina, è sempre stata identica a sua sorella Sara, mia madre, anche se è di qualche anno più vecchia in pratica è la versione della sorella se fosse arrivata ai sessant'anni.
<< Jude tesoro... Come stai? >> mi chiede finta preoccupata, mai una telefonata in tutti questi anni o una visita e ora mi chiede tesoro come stai? è pure follia! Non le rispondo nemmeno per il cazzo e lei prende il mio silenzio come un invito a parlare di me come se non ci fossi << E' un caro ragazzo Jude... >> sta dicendo a Iris che annuisce senza sapere cosa rispondere << Avete già pensato al matrimonio? >> è troppo, ogni scusa è buona per farsi i cazzi miei!
Mi alzo senza dire nulla e raggiungo Austin fuori << Vuoi? >> mi chiede porgendomi il suo pacchetto di sigarette...
<< No grazie... Ho le mie... Ma grazie Austin, di tutto... Io non...>> lui mi fa segno di stare zitto e rimaniamo un pò in silenzio. << Sapevo che non mi avresti abbandonato in un momento come questo. >> in vita mai non sono mai stato più sincero, lui mi sorride e mi da una pacca sul braccio.
<< Ne parleremo più avanti, ok? >>
<< Ok... Mi ha chiamato Tristan, è a Londra sai? >>
<< Si... Sei arrabbiato che non sia qui? >>
<< No no... Come avrebbe potuto? Gli auguro il meglio a quello stronzo fortunello! >> aspiro un pò di fumo e dico quello che non avrei mai pensato di dire << E' sempre stato il più fortunato di noi tre non credi? Bello, ricco, pieno di talento e tra qualche mese diventerà pure famoso... La vita è davvero ingiusta! >> confesso di invidiarlo un pò, anzi un casino ma senza cattiveria, questo mai!
<< ... Che ti lamenti? Anche tu hai avuto la tua dose di fortuna, no? >> sorride mesto, forse pensa ancora a Iris?
<< Non saprei amico... Proprio ieri ho perso il lavoro e sono con l'acqua alla gola...>> e Iris ancora non lo sa!
<< Oh cazzo mi dispiace! >>
<< Sapevo che sarebbe successo... Il vecchio ha lasciato il negozio a quel coglione di suo figlio che come prima cosa mi ha mandato a casa... Non so cosa farò adesso, credo che vendero la casa... E' troppo grande per me, ma dovrò trovarmi un lavoro vero... >> Austin sta per dire qualcosa quando una voce familiare dietro le mie spalle mi fa trasalire.
<< Potresti venire a SilverTown con me, Jude... >> è mio padre! Mi volto e lo vedo... In tutto questo tempo non è cambiato, anzi se è possibile sembra ancora più giovane di quando ci ha lasciati!
<< Tu...>>
<< Jude... Mi dispiace! >> Ho voglia di prenderlo a pugni, la rabbia che mi sta montando dentro è implacabile.
<< TI DISPIACE? >> gli urlo contro << DOVE CAZZO SEI STATO TUTTO QUESTO TEMPO? TI RIPRESENTI SOLO ORA? >> Austin mi tiene fermo per un braccio, ha paura che da un momento all'altro possa avventarmi su mio padre e prenderlo a pugni.<< Lasciami Austin, ti prego! >> intorno a noi si è formato un cerchio di curiosi. << E VOI CHE CAZZO VOLETE? CHI SIETE? >> anche Zia Megan e Iris si sono avvicinate e la vecchia stronza mi viene incontro.
<< Jude, ti prego calmati... Ora sei sconvolto e non... >>
<< MA COSA CREDI DI SAPERE VECCHIA TROIA! Ti sei ricordata di avere una sorella solo adesso? Credi forse che ci sia qualche merdosa eredità da spartire? >> lei è diventata tutta rossa e correi a rifugiarsi in casa.
<< Basta Jude ti prego...>>
<< Vattene via Paul , "papà", non ho bisogno di te... >> mi allontano da casa mia ma lui, Iris e Austin mi vengono dietro.
<< Jude... Ti prego lasciami parlare... Voglio rimediare a tutto il male che ti ho fatto, a SilverTown io mi sto facendo un nome, posso anche mantenerti come avrei dovuto... Puoi andare all'università o posso aiutarti a trovare lavoro... >> mi volto di scatto e lo guardo dritto negli occhi, non credo alle mie orecchie, perchè vuole recitare a tutti i costi la parte del padre premuroso?
<< No... Ti ringrazio ma il mio posto è qui! >>
Austin e Iris si sono fermati poco lontani da noi, forse credono che io e lui dovremmo provare a chiarire.
<< Ti chiedo solo cinque minuti. Io e te da soli... Me lo devi! >>
<< Io non ti devo un cazzo, ficcatelo bene in testa Paul! >>
<< Sono sempre tuo padre, solo cinque minuti e poi se vorrai me ne andrò...>>
<< Puoi iniziare ad andartene! >>
<< Jude... Tua madre ha sempre voluto il meglio per te! >>
<< Non credo, se avesse voluto il meglio non ti avrebbe sposato. >>
<< Già... >> vorrei averlo ferito abbastanza ma per lui nulla mi sembrerebbe mai abbastanza. Purtroppo non demorde << Possiamo parlare allora? >> faccio cenno a Iris e ad Austin che va tutto bene, capiscono al volo che possono lasciarci soli e loro si allontanano. Vederli insieme mi provoca una strana sensazione, gelosia mista alla consapevolezza che forse sarebbero stati una bellissima coppia se io non mi fossi messo in mezzo. << Hai una bellissima ragazza! >>
<< Che ne sai che è la mia ragazza? >>
<< Bhè, basta vedere come ti guarda e tu guardi lei... E' una cosa seria? >>
<< Non sono cazzi tuoi e il tuo tempo sta scadendo.>>
<< Jude... Vorrei solo che tu per un periodo di allontanassi da questo posto, vorrei che venissi via con me! >>
<< Te l'ho già detto! Il mio posto è questo! -
<< No! Non qui... Se non vuoi diventare come me... Cosa ne sarà della tua vita? Cosa puoi offrire a quella ragazza? >>
<< Non ti riguarda...>>
<< Jude... In questo momento sei vulnerabile e solo io posso prendermi cura di te. >>
<< Credi che io sia ancora un bambino? O lo fai solo per sedare i tuoi sensi di colpa? >>
<< Io avrei voluto... Avrei voluto rimanere con te e tua madre ma non ce l'ho fatta, era troppo per me! Vedere la donna che amavo distruggersi lentamente, corrodersi fino a... Morire! >>
<< Oh poverino quanto mi dispiace! Quindi dovrei avere pietà di te perchè te la sei data a gambe lasciandomi alle prese con qualcosa che nemmeno capivo? A lacerarmi dentro mentre tu chissà dov'eri? >>
<< Io ti ho mandato dei soldi... Tutto quello che potevo, per lei... Per voi due! >>
<< Oh Già, i soldi... Cazzo papà, era di te che avevamo bisogno non dei fottutissimi soldi... Ricordi Sara, tua moglie, quella a cui avevi giurato che l'avresti amata in salute e in malattia? Era lei, cazzo, ad avere bisogno di te... Io sono stato tutto questo tempo da solo, e anche stavolta mi arrangerò... Non ho bisogno del tuo aiuto! >>
<< Io riparto domattina... Se cambi idea mi trovi all'Hotel Venice. >>
Listen to me now
I need to let you know
You don't have to go it alone

And it's you when I look in the mirror
And it's you when I don't pick up the phone
Sometimes you can't make it on your own

I know that we don't talk
I'm sick of it all
Can - you - hear - me - when - I -
Sing, you're the reason I sing
You're the reason why the opera is in me...

Where are we now?
I've got to let you know
A house still doesn't make a home
Don't leave me here alone...

And it's you when I look in the mirror
And it's you that makes it hard to let go
Sometimes you can't make it
The best you can do is to fake it

Non lo degno nemmeno di una risposta, volto le spalle e me ne vado... Anche se...
Forse mio padre ha ragione... Cosa c'è qui a Bluebridge per me ora che la mamma è morta? Amo Iris con tutto me stesso ma se la nostra storia dovesse finire? Se mi dovessi stancare di lei o se lei si stancasse di me? E anche se dovessimo amarci per sempre che vita potrei offrirle?
Di certo non quella che merita, né quella che potrebbe darle Austin.
Rientrando a casa li vedo, sono seduti in cucina sul divano, vanno d’accordo e lui... Di certo lui è il ragazzo che potrebbe renderla felice.
<< Eccoti... Sono andati via tutti, anche tua zia... >> Iris scoppia a ridere << Cristo Jude! Quando l'hai chiamata vecchia troia ho pensato che sarei morta! >> anche Austin ride ma poi ritorna serio.
<< Tuo padre... E' andato via? >>
<< Non ancora... Riparte domattina. >>
<< Ah... >> Austin si alza, si sente di troppo, lo so, ma vorrei che rimanesse. << Bhè io vado, se hai bisogno di qualcosa chiamami ok? Ciao Iris! >>
<< Ciao Austin...>> risponde lei sorridendo... E' mia, è la mia ragazza, eppure ogni sorriso che gli fa mi spezza il cuore.
<< Ti accompagno...>> una volta fuori, finalmente soli posso dire al mio amico quello che penso davvero. << Austin... Spero solo che un giorno potrai perdonarmi. >>
<< Ti ho già perdonato Jude, lo sai...>>
<< Forse ma non completamente... Promettimi una cosa ti prego...>>
<< Dimmi...>>
<< Promettimi che qualunque decisione prenderò, giusta o sbagliata che sia tu sarai sempre mio amico.>>
<< Ma di cosa stai parlando? >>
<< Lascia stare... Ma promettimi che la nostra amicizia sarà per sempre. >>
<< Te lo prometto. >>
<< Mi rendo conto che non sempre sono stato un buon amico per te e mi rendo conto di come ti sarai sentito pugnalato da... >>
<< Non parliamone più. >>
<< No, aspetta... In tutto questo casino che è diventata la mia vita, la morte di mia madre, il lavoro, il ritorno dello stronzo... In tutto questo schifo la mia unica certezza è sempre stata la nostra amicizia e te ne sono grato! >>
<< Dai cazzo adesso basta Jude, non vorrei che ti venisse in mente anche di baciarmi... Ho lo stomaco debole! Fammi andare a casa che è tardi... Ciao stronzo, ci si vede domani... >>
<< Si, a domani... >>

Rientro in casa e lei è sul divano.
<< Vieni qui amore...>> mi dice allargando le braccia...<< Sei esausto vero? >> annuisco, non ho tanta voglia di parlare adesso ma solo di farmi coccolare dal suo calore e dal suo profumo.
<< Iris... Rimani con me questa notte? >>
<< Certo... Non devi nemmeno chiedermelo, non ti lascio solo...>> Ci baciamo e le sue labbra per un attimo riescono a cancellare tutte le mie preoccupazioni, i dolori e cattivi pensieri. << Dai, andiamo in camera tua... >> il suo viso arrossato, gli occhi lucidi... E' così che voglio ricordarla, nel mio cuore l'immagine di Iris sarà sempre questa, i capelli come l'oro che le scendono sugli occhi, il sorriso che le illumina il volto.
<< Piccola... Quanto ti amo...>>
<< Ti amo anch'io...>> mi sussurra nell'orecchio, mentre si sdraia accanto a me... Si lascia spogliare piano e geme, mentre le mie dita la liberano dall'involucro che nasconde il suo bellissimo corpo. Senza dire più niente facciamo l'amore, senza liberarci dal nostro abbraccio, senza prendere respiro, disperatamente... Come se fosse l'ultima volta che la mia anima si unisce alla sua, come se lei già sapesse che questo nostro momento è il nostro addio.

Edited by Lore Welsh - 30/1/2009, 11:56

My world:

image
image

image

Dreamed to be complete

Or run away????

image

Message Email WEB Top
view post Posted on 10/9/2008, 14:11Quote

Rieccomi, dopo più di due mesi, con la mia storia...
Pensavo di non farcela questa volta ma grazie all'aiuto di Shy (come farei senza di te, amor?) ho superato il "blocco dello scrittore", grazie a lei, ai suoi suggerimenti e alle sue critiche costruttive ho terminato questo capitolo!
Non posso fare a meno di dirti che è dedicato interamente a te e che sei la lampadina che si accende nella mia testa e fa finire il blackout!

19 - Somethings about you
Baby there's something about you that, I can hold on to... I'm going to hold on to that...

IRIS

Da quando Jude è andato via non faccio altro che chiedermi dove diavolo avrò sbagliato? Perchè l'avrà fatto? Meritavo questo?
Sono passati tre mesi.
Tre mesi di silenzio, di sms rimasti senza risposta, di messaggi lasciati in segreteria, di solitudine e di rabbia...
L'unica cosa che mi è rimasta è una lettera, che leggo e rileggo senza capirne il significato.
Potevamo farcela Jude, potevamo stare bene insieme e invece tu in un istante hai cancellato tutto e mi ha gettata via come una cosa che non ti serviva più.

Mia piccola Iris,
sono un codardo, uno stronzo, tutto quello che di peggio riesci a pensare.
Ho capito, purtroppo, di non essere il ragazzo giusto per te, non posso darti nulla, nè potrò mai renderti felice ed è per questo che ho deciso di andare via...
Odiami ti prego, dimentica tutto quello che c'è stato tra noi, riprenditi la tua vita e non pensare più a me.
Solo una cosa ti chiedo non credere mai, nemmeno per un secondo, che io non ti abbia amata perchè darei la mia anima per te, per vederti sorridere per saperti felice.
Ho bisogno di tempo, voglio capire cosa posso e cosa devo fare della mia vita e non posso farlo qui a Bluebridge, non ora almeno e non posso chiederti di aspettarmi perchè non so quanto tempo ci vorrà nè quando e se mai ritornerò.
Ti ho scritto questa lettera perchè se ti avessi guardata negli occhi, non avrei mai potuto lasciarti e andare via.
Non cercarmi ti prego, non rendere le cose più difficili di quanto già lo sono... Non sentire la mia mancanza, non soffrire per me. Spero che un giorno capirai perchè l'ho fatto.

Jude

Vorrei distruggere questa lettera, farla in mille pezzi e bruciarla ma non servirebbe a nulla perchè nulla è cambiato dentro di me, quello che provavo per Jude è immutato e aspetto da un giorno all'altro che lui bussi alla mia porta.
Aspetto che ritorni da me amore mio... E questa lettera è l'unica cosa che mi rimane di lui.

<< Grace sono depressa da fare schifo!>>
<< Benvenuta nel club! >>
Più di novanta giorni senza di lui, ed eccomi qui dalla mia migliore amica a farmi compatire, anche se lei non se la sta passando meglio di me.
<< Hai notizie da Tristan? >> le chiedo allungandomi per quando sia possibile sul suo minuscolo divano.
<< Mi ha chiamata ieri sera... Era a New York... Sta girando il mondo! >> mi dice piena d'entusiasmo... << Hai sentito la canzone nuova dei Cast??? >>
<< No... Hai il cd per caso? >>
<< Cavoli, no... Dovrei avercelo allo studio, è molto bella però! Pensa che non è in Inglese ma in Lorelandese!>>
<< Allora sarà una gran cagata. >> rispondo senza diritto di replica... << Come cazzo fai ad essere così... Cazzo, così felice? Il ragazzo che ami è chissà dove a fare chissà che cosa e tu te ne stai bella tranquilla nella tua casetta!>>
<< Non è facile... >>
<< Niente è facile a questo cazzo di mondo! Ma almeno tu sai lui dov'è è cosa fa...>>
<< Non si è ancora fatto vivo... Vero? >> mi chiede materna. Come fai, Grace, ad essere sempre così stupenda con gli altri anche quando la tua vita va in pezzi?
<< Non me l'aspettavo. Non dopo quello che mi aveva detto, dopo quello che era successo... Pensavo che tra noi ci fosse qualcosa di speciale e invece non c'era un cazzo! E sai qual'è la cosa che mi fa più rabbia? Ha mandato tutto a cagare, la nostra storia, la sua amicizia con Austin e il gruppo... Non ci crederai ma mi mancano i Mist@ke! >>
<< Non ci crederai ma mancano anche a me... >> risponde abbracciandomi.
Domenica mattina, siamo entrambe senza nulla da fare. Annoiate, stanche, tristi e sole.
<< Dovremmo iniziare una relazione lesbica Gracie... Stiamo così bene insieme! >> butto lì tanto per scherzare un pò.
<< Dai facciamo una promessa, se non troviamo un uomo entro un anno ci penseremo seriamente! >> scoppiamo a ridere, e contemporaneamente diciamo la stessa cosa "Faith non approverebbe".
<< Mi manca Faith, lo sai? >> confessa lei guardando fuori dalla finestra, come se ad un tratto la nostra ex amica dovesse apparire davanti ai suoi occhi. << Mi mancano i suoi gesti, le sue battute, anche i suoi momenti più snob... Jude non è stato l'unico a mandare tutto a puttane! >> mi dice. << Se un giorno lui dovesse tornare perdonalo...>>
<< Jude non mi ha mai amata sul serio. Se mi avesse amata a quest'ora sarebbe a letto con me ed io non dovrei sorbirmi questi consigli del cazzo. >> lo perdonerei davvero? O lo prenderei a pugni? Lui non è qui ed io non so rispondermi... << ... E comunque Faith manca anche a me, non capisco perchè non mi rivolge la parola!>>
<< Perchè sei rimasta mia amica, sai bene com'è lei no? O con me o contro di me...>>.
Purtroppo è vero, Faith è la persona più egocentrica del mondo. Ma è, era, una delle mie migliori amiche e il suo silenzio mi fa male quasi quanto quello di Jude. Ma perchè ogni pensiero deve riportarmi a lui?
<< Usciamo? Andiamo a pranzo fuori, ti va? >> Grace mi guarda dubbiosa << Offro io!>>
<< Ah allora ok! >>.
Arrivate in strada ricevo una telefonata, il nome che vedo mi lascia di stucco, mantengo sangue freddo non voglio che Grace capisca qualcosa, però voglio rispondere a … Faith! Tanti mesi di silenzio, magari è qualcosa di importante, due secondi e ricordo: il matrimonio avrebbe dovuto essere celebrato oggi!
<< Pronto!>> mi batte il cuore.
<< Ehi, come stai?>> risponde lei calma.
<< Avrei tante cose per cui dire che "sto male"!...>>
<< Avrei bisogno di vederti!>> spiega ansiosa.
<< Sto andando a pranzo…ti va di venire?>> o la va o la spacca.
<< Ottimo…dove?>>
<< Ti va bene dai genitori di Austin? Credo sia l'unico aperto anche a pranzo... Sennò possiamo andare a Saint David o a...>>
<< No per me va bene anche dai Gomer, a fra poco.>> con un clic mette giù.
Resto sola con Grace: ed ora cosa faccio?
<< Ehm, ti dispiace se pranza con noi una…mia cliente! Vuole raccontarmi del suo matrimonio…i fiori, erano tutti miei!>> ma proprio la scusa del matrimonio dovevo usare?
<< No, per me va bene>>.
Fuori il locale c'è già la sorpresa ad attenderci: in piedi, con l'aria seria, di fronte a noi c'è lei. E' ancora più bella e informa di come la ricordassi, ha fatto qualcosa ai capelli, sono più corti ma il suo taglio è all'ultima moda ed è vestita con la massima cura.
<< Se tira fuori l'ascia tu non pensare a me è corri! >> mi sussurra Grace nell'orecchio.
<< E' lei la persona con cui dobbiamo pranzare, Grace perdonami! Ti ho mentito.>> il volto di Grace si trasforma.

Grace

Bene, sono pronta. Vorrei strangolare Iris ma il numero delle amiche arriverebbe a quota ZERO. Sono mesi che aspetto il secondo round, chissà cos'ha preparato per me questa volta: forse vuole farmi sapere che si sarebbe dovuta sposare con Tristan oggi, anche se faccio finta di nulla questa cosa me la ricordo.
Forse è qui per ricordarmi che abbiamo perso entrambe perché lui non è qui con me.
Iris si domandava dove trovassi la forza. Di ridere, scherzare, uscire, lavorare...
Me lo chiedo anch'io ogni giorno e la risposta è che non lo so. Non lo so come riesco a fingere di avere tutto sotto controllo, fingere che sentire Tristan per telefono mi basti per essere felice. Fingere.
Fingere sempre e comunque.
Fingere la felicità e nascondermi dietro una corazza che si sta sgretolando piano piano.
<< Ciao Faith. >> la saluta Iris, lei ricambia il suo saluto ma è me che vuole, mi sta fissando e come un predatore sta aspettando che io esca dal mi nascondiglio per fare la prima mossa e attaccare.
<< Faith... >> dico io
<< Grace. >> risponde lei.
<< Iris mi ha giocato un brutto scherzo!>> esclama, non sembra alterata.
<< Posso dirti che sono più sorpresa di te!>> replico << Faith io...>>
<< Ragazze io sto bene. Levatevi dalla faccia quell'espressione da "poverina si sarebbe dovuta sposare oggi" perchè non riesco a sopportarla. Più di tutto non voglio la tua pietà, capito? >> Mi volto verso Iris, e lei si volta verso di me indecisa se rispondere o neno. Fortunatamente è ancora Faith a parlare << Se sono qui è per un motivo ben preciso...>>
<< Sei armata? >> chiede rincretinita Iris ma Faith sorride. Oddio è impazzita e la colpa è anche mia!
<< Dovrei esserlo? >>
<< Faith >> cerco di prendere la parola.
<< Non ho voglia di parlare con te, Grace! Sono qui per Iris, quindi se dobbiamo pranzare facciamolo e poi tornerà tutto come prima!>> dichiara con tono brusco. Tutto come prima? Torneremo ad ignorarci o ad essere amiche?
Dentro il locale c'è Austin che nel vederci tutt'e tre insieme ha un colpo.
<< Dove possiamo sederci? >> chiede Iris che sembra rincuorata di essere arrivata in un locale pubblico. Austin, ancora stranito, ci accompagna al nostro tavolo (vicino l'estintore - utile in caso d'incendio provocato da parole infuocate - e alla finestra più grande - facile fuga da una Faith armata - ). Sarà ancora cotto di Iris? Forse.
Anche se il suo interesse sembra essere spostato su Faith, visto lo sguardo che le ha fatto quando si è seduta piena di grazia al tavolo.
<< Tra una settimana sarei dovuta partire per il viaggio di nozze. >> butta all'improvviso Faith, Iris sputa l'acqua che stava bevendo << sei disgustosa Iris... >> le dice con voce piatta. << Saremmo dovuti andare in California e sapete qual è la cosa buffa? >>
PUO' ESSERCI DEL BUFFO IN QUESTA SITUAZIONE? No, ma ovvio è impazzita.
<< La cosa buffa è che nonostante io abbia detto a quelli dell'agenzia che il mio futuro marito è morto, schiacciato da un tir e che i cani hanno sbranato i suoi resti maciullati e poi hanno pisciato su quello che ne era rimasto, mi hanno detto che non posso rimborsarmi! >>
<< Ah...>>
<< Però mi hanno detto che possono modificarmi il viaggio... Cioè invece di tre settimane per due persone, mi hanno detto che posso cambiare il mio pacchetto in due settimane per tre persone...>> ho un terribile presentimento. Iris invece è rapita dal magico mondo della agenzie di viaggio e chiede a Faith cos'ha intenzione di fare.
<< Voglio portare te, Iris e mia cugina Martha, te la ricordi?>>
<< Scusami Faith, ma tu odiavi tua cugina Martha! Ed anche io…sembra che cammini con un bastone tra le…>> Iris ride sotto i baffi.
<< E' l'unica disposta a venire, io non voglio andare solo con te Iris, senz'offesa, nella suite matrimoniale ci potrebbero scambiare per una coppia gay!>> esteriorità, sempre apparenze.
<< E se venisse Grace?>> Iris ci prova, io non credo di essere d'accordo, non dico nulla perché non ho ancora avuto la concessione di riprendere la parola.
<< Sei impazzita? Io non pago la vacanza a questa stronza…>>
<< Io non la voglio la tua vacanza da fighetti del cazzo!>> rispondo.
<< Alt! Ragazze, calmiamoci! Faith io ho bisogno della tua amicizia, ma nel mio pacchetto c'e' anche Grace. Noi siamo un trio. Sono stata male ed io avevo bisogno anche di te!>>
<< Tu avevi lei e lei aveva te. Io non ho avuto nessuno ed adesso rivoglio te.>>
<< Sei ingiusta ti ho lasciato un casino di messaggi in segreteria e ti ho inviato milioni di sms.>> spiega Iris.
<< Lo so…non ero pronta!>> Faith è sulla ritirata.
<< Grace sa di aver sbagliato!>> chiarisce Iris.
<< Già, lo so!>> affermo abbassando la testa, nessuno delle altre dice nulla quindi mi sento di aggiungere qualcos'altro.<< Siete le ultime due persone che avrei voluto tradire, in tutta la mia vita…ma Tristan... >>
<< Tristan era mio!>> quasi urla lei. Austin s'intromette tra noi facendo cadere il cestino del pane... << Ops scusatemi... Ehhhmm da bere? >>
<< Acqua minerale >> Faith
<< The al limone >> Iris
<< Qualcosa di forte...>> Io.
Ordiniamo anche verdure alla griglia e del pesce spada.
<< Non voglio proteggere Grace, ma la stessa cosa è capitata a Jude e per quando non sia una persona difendibile in questo momento… Bhè, lui vuole davvero bene ad Austin ed ha fatto lo stesso!>> riparte Iris.
<< Ed è così Faith, io ti voglio davvero bene!>> aggiungo.
<< L'ultima volta che ci siamo viste è stata... Bhè, poco piacevole ma ho avuto tre mesi di tempo per riflettere, per capire e farmi domande. Grace, non posso dire di averti perdonata, non sono ancora pronta ma... Cristo, non lo so neanch'io è che in verità non riesco a odiarti e tu Iris, bhè tu sei stata messa in mezzo senza avere nessuna colpa e mi dispiace ragazze se io...>> gli occhi di Faith sono diventati lucidi << Se io... Non sono sempre stata una buona amica!>>
<< No, no Faith, tu sei la migliore amica che noi avremmo mai potuto trovare… mi sei mancata un casino…e sei mancata anche a Grace!>> s'intromette di nuovo Iris. << Avrete due settimane di vancanza per chiarire le cose tra di voi!>> continua.
<< Si >> ha davvero detto si? Ha accettato che andassi con loro? << MA SI! E AL DIAVOLO!>> dice alzando a mò di brindisi il suo bicchiere colmo di acqua minerale!
<< Brindo a questo viaggio... Che ci aiuterà a riscoprire la nostra amicizia e...>> Iris cerca di fare il brindisi solenne
<< ...Provare a scopare con qualche americano!!! >> aggiungo io rovinandole il momento magico! Scoppiamo a ridere e ancora mi sembra un sogno...
Ma è la realtà ed ora siamo qui, nonostante tutto, siamo di nuovo insieme.

Edited by Lore Welsh - 2/2/2009, 10:45

My world:

image
image

image

Dreamed to be complete

Or run away????

image

Message Email WEB Top
view post Posted on 5/11/2008, 17:38Quote

20 - PAIN
Here I'm standing on the seashore She is gone, now she's gone all the angels praying for me as I fall, as I fall

*Blackfield

Jude Silvertown

"Questo è l'ultimo messaggio che ti lascio Jude Harris, domani parto per la California con Grace e Faith, tengo il cellulare acceso fino a mezzanotte poi giuro che butto la scheda nel cesso e ne compro un'altra! Sono così... Così... Non importa, sii felice. "
La tua voce strozzata. Piccola Iris, immagino i tuoi occhi arrossati e stanchi mentre spegni il telefono e mi dici addio.
Guardo l'orologio, a quest'ora sarà in volo. Sii felice . Tu devi esserlo.
<< E' arrivato un pacco per te! >> annuncia mio padre entrando in camera mia. Ci siamo sistemati bene qui a Silvertown: lui lavora in Hotel ed io sto rimettendo in ordine la mia vita, lavoricchiando qua e la e scrivendo... Le cose tra me e lui sono un pò cambiate, abbiamo parlato tanto, sto provando a perdonarlo e lui in qualche modo tenta di recuperare il tempo perduto.
<< Che roba è? >> chiedo incuriosito
<< Non so, viene da Londra... >> per un attimo la stanza inizia a girare. << Stai bene Jude? >>
<< Si... Papà, posso rimanere un attimo da solo? >> lui fa spallucce e poi si leva dalle palle, avrà capito che questa cosa devo farla per conto mio.
Apro il pacchetto, un'anonima busta gialla imbottita, dentro c'è un cd e un biglietto scritto al computer con una nota, scritta da una mano che conosco bene "E bravo il coglione", sorrido e tremando inserisco il cd nel compact.
Sono la prima persona ad ascoltare il singolo dei Cast che uscirà tra una settimana. Il secondo scritto in Lorelandese. Il mio singolo.
E' bellissimo, ho voglia di ridere, di piangere di alzare il volume al massimo e di sentire Iris.
Vorrei che lei adesso fosse qui con me, lei è l'unica che vorrei ascoltasse questa canzone.
Vorrei che le arrivasse dritta al cuore e che si rendesse conto che è stata scritta per lei. Pensando a lei.
Da Jude con amore...
Col cazzo. Lei chissà, forse si è resa conto di stare perdendo il suo tempo dietro ad un cretino come me, che non la richiama, che l'ha abbandonata... Forse in America incontrerà qualcuno, magari l'ha già incontrato e per questo ha smesso di cercarmi.
Ma che colpa posso darle?
Lei ha gettato una scheda, io il nostro amore nel cesso. Perchè non pensavo di essere alla sua altezza, perchè non avevo nulla da darle. Non quello che meritava davvero.
La musica è finita, ed io sono ritornato alla realtà.
Ho passato tutti questi mesi sperando che lei mi dimenticasse ma adesso che lei lo ha fatto sento di aver perso tutto.
E' strano, è come risvegliarsi da un coma. Come guardarsi allo specchio e vedere che la tua faccia sta andando a pezzi. Come capire, finalmente, che tutto quello che hai fatto nella tua vita era sbagliato.
lei era la luce, l'ossigeno, il battito veloce del cuore...
Ti arriveranno mai queste parole Iris?
Potrai mai perdonarmi?
Lo farai adesso che sono una persona migliore?
Squilla il cellulare.
E' Austin.
<< Jude! JUDE! CAZZO!!! Ho ricevuto un pacco da Tristan, dimmi che l'hai ricevuto anche tu! >>
<< Eh già... >>
<< Ehi, ma che cazzo? Non mi sembri entusiasta... >>
<< Lo sono... E' solo che... >> no, non posso parlare di lei con lui.
<< Sabato mi laureo... Ci sarai? Viene anche Tristan... Jude, qui è tutto così diverso da quando non ci sei, da quando non ci siete, mi avete lasciato da solo brutti stronzi!>>
<< Ci sarò... Torno a casa, ma solo per due giorni. Alla tua laurea non mancherei per nulla al mondo! >>
<< Sei un codardo, sai che lei non c'è... >>
<< Come potrei saperlo? Lo sto sentendo da te, adesso...>> mento.
<< Ti conosco, so che lo sai. Lei è stata... >> non mi va di parlare di lei. Non con lui << Lei è ancora innamorata di te, gliel'ho letto in faccia... >> vorrei chiedergli quando l'ha vista? Perchè l'ha vista? Ma rimango in silenzio. Questo avrebbe dovuto essere il giorno più bello della mia vita.
Ma ci vuole davvero poco per passare da mito a merda.
<< Non ne voglio parlare. Non oggi...>>
<< Discorso chiuso allora. Fammi sapere a che ora arrivi così ti vengo a prendere ok? >>
<< Ok, ora chiamo il finocchio superstar e gli chiedo quando avrò la grana perchè sono a secco! >> Austin ride e mi dice "quando mai", parliamo un altro pò di stupidaggini e poi riattacchiamo.
Tornerò a Bluebridge.
Solo perchè lei è via. Si sono un codardo e Iris merita di meglio...

While I'm melting in the rain, deep in pain, she is so far
Will we ever meet again as friends, after so long?

Tristan London

To the nightmare with the devil
I'll go strong, I'll go strong
All my friends now try to save me
What a joke, what a joke

La fama, la gente che per strada ormai mi riconoscere e poi i concerti, gli applausi, il calore dei fans, le città, le interviste... E' la vita che ho sempre sognato.
I ragazzi della band sono magnifici, I Cast, fino a poco tempo fa avevo un loro poster appeso in camera, come un adolescente sfigato, e adesso loro sono i miei amici. Io sono uno di loro! Steve, Zack e Jared... E adesso Tristan! Strano che tutti loro abbiano nomi così fighi, che siano così tremendamente perfetti mentre io mi sento ancora un miracolato dal nome di merda, che viene da un paese sconosciuto del sud e vestito da damerino (come mi sfotte sempre Zack).
Pensavo di conoscere tutto dei tre mitici Cast (anche del quarto, quello che grazie al culo, ha lasciato la band e il suo posto a me), pensavo che Steve fosse quello che vogliono far vedere le riviste scandalistiche: un tossico attaccabrighe, violento e col cervello fottuto e invece ho scoperto, lavorando con lui che è un ragazzo spiritoso, intelligente e anche altruista. Tempo fa ha messo incinta una certa Rachel, una ragazza inglese, ora ha una bambina che lui adora e va a trovarla appena può anche se con la madre le cose non vanno proprio lisce.
Una sera passata a bere, Zack mi ha spifferato che Steve pensa ancora alla sua ex e che tutte le sue storie naufragano perchè lui non riesce in nessun modo a dimenticarla. Zack è uno che vede tutto, che osserva tutto e che capisce quando uno stronzo non ci sta con la testa. Mi ricorda molto il mio amico Austin (una versione più rude), forse per questo mi trovo così bene con lui. Ho raccontato a Zack di Faith, di Grace e di quanto sono stato codardo. Lui, che ha sposato la sua ragazza storica e cha ha già tre figli, mi ha detto che l'unica cosa che aiuta davvero a non impazzire nel loro, anzi nel "nostro" mondo è l'amore.
Ma Grace non si fida di me, l'ho fatta soffrire troppo e so che non mi seguirà mai. Le ho detto molte volte di venire a vivere con me, l'ho supplicata ma ogni volta ha risposto che non vuole lasciare Bluebridge che ha il suo lavoro, la sua vita e che io devo avere la mia... Rimarrò anch'io solo?
Anch'io metterò incinta una ragazza che non amerò mai come ha fatto Steve?
<< Vuoi una paglia? >> mi chiede Jared porgendomi una sigaretta.
Lui non è come Steve e Zack e loro questo glielo fanno pesare.
All'inizio (questo i giornali non lo scrivono) i Cast erano solo cinque sfigati, oltre a Steve e Zack, c'erano Spley (che adesso fa il DJ nei locali alla moda e alla radio), una certa Anja di cui Zack non vuole parlare mai e che non si sa che fine abbia fatto e una ragazza più giovane di loro di nome Selena che ha fatto una brutta fine. I tre ragazzi del gruppo hanno mollato quella Anja, e sono volati da New Shine a Londra per registrare il loro primo album, ad aspettarli c'era questo Jared che prima suonava in un gruppo Brit-pop molto in voga e molto "cool" (come ripete sempre lui) che era andato a culo perchè il cantante aveva deciso di diventare donna. La casa discografica quindi si era trovata sul groppone questi fighetti inglesi, con tanto di contratto ma senza band e decisero di appioppare ai Cast Sir J (come lo sfotte Steve) perchè lo ritenevano il più adatto al loro genere. In verità credo che l'abbiano mandato nei Cast perchè, oltre ad essere l'unico della vecchia band a non mettere la matita agli occhi, è anche il nipote di un pezzo grosso inglese, un produttore discografico che è intrallazzato bene nell'ambiente musicale europeo. A me Jared sembra un ragazzo apposto ma Steve e Zack proprio lo odiano. Con me è diverso perchè mi hanno "scelto" loro e perchè sono un Lorelandese con i coglioni quadri (il complimento più bello che qualcuno mi abbia mai fatto.).
<< Grazie! >>
<< Ah, Triz prima che mi dimentico. Ha chiamato il tuo amico Jude... Scusa se ho risposto ma avevi lasciato il cellulare in sala prove. >> si giustifica lui
<< Ma no figurati, ecco dov'era finito... Ti ha detto cosa voleva? >>
<< Si era per la canzone, ha ricevuto il demo in anteprima e ne era entusiasta!>>
<< Ottimo... >> si davvero ottimo. << Ora lo chiamo... >>
<< Meglio dopo amico, ha detto Steve che vuole registrare l'altro brano tra... >> guarda l'orologio << Adesso!>>
<< Ok, arrivo...>> Controllo velocemente le chiamate ricevute, ma l'ultima chiamata di Grace risale a tre giorni fa. Non ci sono sms ne messaggi in segretaria, forse lei piano piano mi sta cancellando...

While I'm melting in the rain, deep in pain, she is so far
Will we ever meet again as friends, after so long?

Edited by Lore Welsh - 3/2/2009, 16:58

My world:

image
image

image

Dreamed to be complete

Or run away????

image

Message Email WEB Top
view post Posted on 14/11/2008, 16:43Quote

21 - Predictable
Something isn't right, I can feel it again, feel it again.
This isn't the first time, that you left me waiting.
Sad excuses and false hopes high,I saw this coming, still I don't know why, I let you in.
I knew it all along, you're so predictable. I knew something would go wrong... (Something's always wrong...)
So you don't have to call, or say anything at all. You're so predictable...

*Good Charlotte

IRIS

<< Salve signora Gomer, Austin è in casa? >> la mamma del mio amico mi fa un sorrisetto malizioso e uno sguardo indagatore ed io, come una scema, arrossisco! Oddio, non vorrei che abbia frainteso la mia visita. Do uno sguardo nervoso all'orologio, sono quasi le 21, forse stavano cenando?
<< Iris! >> Austin mi abbraccia, è davvero felice di vedermi. Intravedo sua madre passare furtiva dietro di lui e lanciarmi ancora uno di quei sguardi! << Allora, com'è andato il viaggio? >>
<< Austin, perdonami! Forse stavi cenando, ti ho disturbato? >>
<< Ma no che dici, vuoi entrare? Ti offro qualcosa da bere... >>
<< No... E' una bella serata, facciamo una passeggiata? >> lui mi guarda in modo strano, bhè chi non lo farebbe? Piombo a casa sua senza nessun preavviso, sono tornata dagli States solo poche ore fa e non ho ancora disfatto le valige. Però dovevo vederlo...
E non per cose su cui farsi strane idee ma perchè nei giorni lontani da Bluebridge ho riflettuto tanto ed ho capito cosa devo fare per stare meglio.
Il mio viaggio con le ragazze in America è stato come un lungo, bellissimo e folle sogno. Abbiamo parlato e pianto per i primi 2 giorni, recluse nella nostra camera in Hotel. Poi, ad un certo punto le lacrime e le accuse sono finite come anche la voglia di parlare e riparlare sempre delle stesse cose. Così Grace ha detto a Faith "Dammi un pugno sul naso, così finalmente saremo pari!", io guardavo gli occhi da indemoniata di Faith ed ho pensato, bene ci siamo adesso si picchiano (ed ho preso una busta di patatine che era finita non so come sotto il letto), invece Faith è scoppiata a ridere così forte che si è pisciata sotto, non nel senso figurato ma nel vero senso della parola!
Poi si sono guardate e si sono abbracciate, io commossa come non mai mi sono unita a loro nell'abbraccio. Faith si è staccata di colpo e guardandosi la manicure perfetta ha detto "Ora noi usciamo da questa fetida stanza e andiamo a divertirci come non abbiamo mai fatto nella nostra vita!", e così è stato: a parte finire a letto con qualche Californiano dall'abbronzatura color oro abbiamo fatto tutto quello che si poteva fare in quel paradiso! Siamo state a Beverly Hills e abbiamo svaligiato Rodeo Drive (per almeno sei mesi dovrò vivere a pane e acqua per risanare il mio conto in banca) dopo Los Angeles siamo state a San Diego, San Francisco, San José e Sacramento! "The Golden State" non ha più segreti per noi tre! Ci siamo fatte persino un piccolo tatuaggio identico, molto sotto l'ombelico, per suggellare la nostra amicizia...
<< Allora Iris, raccontami tutto del tuo viaggio! >>
<< Ho tantissime cose da raccontarti, ma non stasera. Sono corsa qui perchè ci tenevo tanto a farti gli auguri per la laurea, sono davvero fiera di te Austin! >> apro la mia borsa e gli porgo un pacchettino. Dentro c'è un bracciale che ho preso apposta per lui in America.
<< Non dovevi disturbarti, è stupendo... >> sorride malinconico guardando il piccolo ciondolo d'argento, attaccato al bracciale, a forma di chitarra dove ho fatto incidere sul retro la parola "Mist@ke" << Che bel pensiero... >> Camminiamo verso il centro di Bluebridge parlando del più e del meno. Mi viene da chiedermi cosa sarebbe successo se mi fossi innamorata di lui, di certo non mi avrebbe lasciata con un biglietto e con un buco nel cuore.

So take your empty words, your broken promises. And all the time you stole, cause I am done with this. I could give it away, give it away, I'm doing everything I should've.
And now I'm making a change, I'm leaving today.
I'm giving back what you gave me, I don't need anything.

<< Che ti succede Iris? >>
<< Niente, solo uno stupido pensiero... >>
<< Rivolto ad una stupida persona? >> mi sfugge un sorriso, lui sa. Con Austin non posso fingere che lui non mi manchi. << Manca anche a me. >> dice precedendomi, forse non posso fingere ma posso cambiare argomento!
<< A me mancano i Mist@ke! >> dico finalmente quello che devo. << So che adesso che ti sei laureato e inizierai a lavorare e il tuo tempo sarà... >>
<<... Non dirlo Iris, ti prego! >>
<< Perchè? Solo perchè lui... Perchè loro se ne sono andati noi non possiamo continuare a suonare insieme? >>
<< Per me quello è un capitolo chiuso! >> senza dirmi nulla si siede su una panchina e si accende una sigaretta... << Quelli che dovevano sfondare con la musica lo hanno fatto, io ora ho altre priorità! >>
<< Ma se eri tu l'anima del gruppo! Eri tu quello che ci teneva davvero! Io lo so che non diventeremo famosi ma chi se ne frega? Austin, io ripenso sempre a quei giorni passati a suonare, so che sono stata poco con voi ma... Ma tu lo sai che se io e Jude non... Vabbè cazzo, lo sai cosa intendo? >>
<< No, non lo so! >> finge lui, mentre aspira dalla sigaretta.
<< Se io e Jude non avessimo rovinato tutto a quest'ora saremo nel garage a fare qualche cover! >>
<< No, non credo... Ci sono state altre cose Iris... Tristan prima o poi avrebbe capito che con Faith sarebbe finita e ci avrebbe lasciati lo stesso, tu avresti messo su famiglia e avresti abbandonato tutto, io... Bhè sai, ancora non l'ho detto a nessuno ma sono stato contattato da un importante architetto di Saint David e presto inizierò a lavorare per lui... >>
<<... Oh è fantastico ma... Ma questo non ti avrebbe impedito di suonare nei fine settimana no? >>
<< ... Iris, la madre di Jude sarebbe morta ugualmente, purtroppo, e lui lo stesso avrebbe messo in vendita la casa e... >>
<< C-cosa? >>
<< Mi dispiace piccola... Non volevo essere io a dirtelo ma lui è stato qui per la mia laurea ed ha deciso di vendere tutto... >> Sento la testa che mi gira, per fortuna siamo seduti o sarei caduta a terra. Si, sapevo che Jude aveva bisogno di ritrovare se stesso ma una parte di me era più che certa che un giorno sarebbe tornato. << Iris, stai bene? >>
Why I am so cold,
Why I'm so hard inside.
Why am I scared?
What am I afraid of?
I don't even know, this story's never had an end.
I've been waiting,
I've been searching,
I've been hoping,
I've been dreaming you would come back,
But I know the ending of this story.
And you're never coming back,
Never...
Never, never, never, never...Never, never, never, never...Never, never, never, never...

<< Si... Almeno mi hai dato la conferma di aver scelto sul serio l'amico sbagliato. >> sorrido ad Austin e lui ricambia senza allegria, ho sbagliato a venire da lui, pensavo che sarebbe riuscito a capire quello che sentivo, quella sensazione di vuoto che solo la musica avrebbe potuto placare ma mi sbagliavo! << Scusami, non dovevo... Forse è meglio che ritorno a casa... Ho le valigie da disfare, devo... Devo... >> sento gli occhi gonfiarsi di lacrime. Non devo, non qui. Non adesso!
<< Iris non andare, se vuoi possiamo parlare ancora un pò... >>
<< Magari un'altra volta... >> dico alzandomi, le gambe mi tremano. Lui mi afferra per un braccio.
<< Senti, ti prometto che suoneremo ancora. Anzi ti do la mia parola! Croce sul cuore! >>
<< Sei un vero amico Austin! >>
<< Iris, un'ultima cosa... Hai sentito la nuova canzone dei Cast? >>
<< Come avrei potuto... Di fronte a Faith non si possono nemmeno nominare... >>
<< Ascoltala... >> annuisco.
Non so se lo farò. Al momento i Cast sono l'ultimo dei miei pensieri...

I knew it all along,
You're so predictable.
I knew something would go wrong... (Something's always wrong...)
So you don't have to call,
Or say anything at all.
So predictable... (So predictable...)

Everywhere I go for the rest of my life,
Everyone I love, (So predictable...)
Everyone I care about,
They're all gonna want to know what's wrong with me
And I know what it is... (So predictable...)
What it is is right now.

Sulla via verso casa il mio cellulare inizia a suonare, guardo scazzata il display ma subito dopo il mio umore cambia: è mio fratello Dan!
<< Hallo Brother! >>
<< Uh vuoi fare la figa solo perchè sei stata in America??? >>
<< Eh già! Se mi chiami per sapere se ti ho portato un regalo la mia risposta è... >>
<< Fammi indovinare: NO? >>
<< Ma che bravo! Che cavolo ti compro a fare un regalo se non ti vedo mai? >>
<< Rimangiati subito quello che hai detto... Mi rivedrai presto! >>
<< NOOOO, non mi dire che torni a casa! >>
<< Ehmmm veramente sei tu che devi venire da me! >>
<< A S.T.? Nemmeno morta... >>
<< No stupida, a Greenhights!>> scoppio in una risata, Greenhights? << Cosa ci trovi di così divertente, si può sapere? >>
<< Hai lasciato la città per andare a vivere tra le mucche? >>
<< Quanto sei snob e cretina! I miei suoceri, i genitori di Sheila, hanno organizzato un party in onore della bambina (che ancora non hai visto, zia degenere) con battesimo e festa per il matrimonio (che non abbiamo mai fatto) annessa, ci saranno tutti: i nostri genitori, nostra sorella con il marito e il fratello rinnegato con compagno al seguito! Ci sarà davvero da divertirsi! >> un brivido mi sale lungo la schiena, sento il cuore scoppiarmi di gioia: la mia nipotina! La mia famiglia al completo! Le mucche! << Ah e vorrei che tu fossi la madrina di tua nipote... Insieme a Lauren!>>
<< Oh Dan, io e Lauren/Lore la pazza, ma è fantastico! Ci sarò!>>
<< Sei sarcastica o...>>
<< No, è fantastico veramente... Non mancherei a questa festa per tutto l'oro del mondo! >> oh no, sto per ricominciare a piangere! Ma non avevo esaurito le lacrime in America?
<< Benissimo! Il party è fissato per l'ultima domenica del mese, ah Iris ho un favore da chiederti... >>
<< Dimmi!>>
<< Vorrei fare una sorpresa a Sheila, sai la nostra canzone è Innocence di Avril lavigne e... Cioè vorrei che voi magari...>>
<< Noi chi?? Il gruppo non esiste più! >> mi fa male lo stomaco nel pronunciare quelle parole.
<< Ti prego sorellina non essere triste, ne trovi mille meglio di quel cafone di Jude... >> faccio finta di non aver afferrato e continuo a parlare
<< Non potresti chiedere a qualcuno sui monti? Magari c'è qualche zampognaro disponibile? >>
<< Ci sarà un complesso locale... Ma non sono un granché! Ti prego ti pregooooo... IDEA! Austin potrebbe accompagnarti con la chitarra mentre tu canti la canzone! Dammi il suo numero di telefono, lo convinco io! >> mi sembra un incubo!
<< Stai forse cercando di farmi accoppiare con Austin per caso? >>
<< MA NOOO! Anzi sai che ti dico? Estendi l'invito anche alle tue amiche così non ci sarà nulla di compromettente eheheheh... Allora? >>
<< Non credo che Austin abbia intenzione di venire, abbiamo discusso del gruppo poco prima e... >>
<< Ci parlo io, sai quanto so essere convincente! >>
<< Seee come no! Provaci pure... Non verrà mai! Anzi, sai che ti dico? Se lui viene ti prometto che suoneremo e canteremo tutta la sera >> tanto non gli dirà mai di si! << Comunque alle ragazze lo dico lo stesso, almeno non dovrò stare con quella matta della tua amica! >>
<< Iris, ora devo salutarti. Domani ti mando una mail con l'indirizzo della casa dei miei suoceri! Mandami un sms col numero di Austin... Cos'altro? Ah si, ricorda di comprare un regalo per la tua figlioccia e di vestirti come una signora! Sarà una giornata indimenticabile... Per tutti! >>
<< Si, sono sicura che incontrerò il pastore della mia vita che mi chiederà di andare a vivere con lui sui monti per vivere per sempre di formaggio e latte di capra! Buonanotte Dan, salutami Sheila e la mia nipotina... >>
<< 'Notte Iris e... Abbi fede nel tuo gemello! >>

Edited by Lore Welsh - 6/2/2009, 16:40

My world:

image
image

image

Dreamed to be complete

Or run away????

image

Message Email WEB Top
view post Posted on 18/11/2008, 16:19Quote

22 - RISORGERE

FAITH

<< Ma questo posto è favoloso! >> Forse Grace si è bevuta il cervello! Siamo appena scese dalla macchina ed ha subito iniziato a scattare foto al paesaggio, tutto senza mai abbandonare la sua aria incantata e sognante e tutto mentre io con passo agile e deciso scavalco una cacca che ha l'aria di essere piuttosto recente.
<< Sto per vomitare! >> non che Bluebridge sia una metropoli ma almeno le strade sono asfaltate e non si rischia di morire per asfissia!
<< Su cara basta respirare con la bocca, poi ci si abitua... Cazzo! >> ben le sta, ha pestato la cacca e quel sorrisetto beato le è sparito dalla faccia!
<< Spero che almeno le tue scarpe siano nuove... Dicono che porti fortuna! >>
<< Erano gli stivaletti dei miei sogni! Li ho cercati per mesi su ebay e adesso... Oh Dio, questo posto fa schifo! >> Faith 1 Grace O!
<< Ma ragazze... >> ci ammonisce Iris << Volete abbassare la voce? >>
Non so come abbia fatto a convincerci, forse merito (o colpa?) dell'euforia che ci era rimasta addosso dopo il viaggio negli States o forse ci avrà drogate e costrette a salire sulla macchina di Austin con la forza? Non ricordo! Fatto è che abbiamo fatto un lunghissimo viaggio in auto, abbiamo attraversato mezza Loreland per arrivare in questo ridente paesino di campagna, Greenhights, per partecipare al battesimo della nipotina di Iris. L'unica cosa che non mi è chiara è cosa ci faccia Austin qui, pensavo che avesse tagliato i ponti con la mia amica e invece eccolo insieme a noi a ridere e a scherzare come se fossimo vecchi amici. Lui è amico di Tristan, quindi io dovrei odiarlo con tutta me stessa invece ho scoperto che è tremendamente affascinante, simpatico e anche molto dolce... Ah si, premuroso! Siccome soffro l'auto per tutto il viaggio mi ha chiesto se stavo bene, se volevo andare in bagno, se ero comoda e quando gli ho chiesto come mi stessero i capelli una volta scesi qui a Caccatown mi ha detto che sono splendida... Chi l'avrebbe mai detto che Austin Gomer fosse una persona così piacevole?
Una signora molto in carne interrompe i miei pensieri, ci guarda in modo strano, come se volesse inquadrarci in qualche modo. Io sorrido, forse è la cuoca? Almeno se mi prende in simpatia non sputerà nel mio piatto!
<< Voi siete...? Le amiche di S.T. di Sheila? >>
<< No signora, io sono Iris, la sorella di Dan e loro sono... >> la signora non fa finire la mia amica e subito la stringe tra le grasse braccia, urlando qualcosa tipo peeeerdonaaaaaamiiiii
<< Cara! Sono Cindy Parker, la mamma di Sheila! BENVENUTA! E benvenuti anche voi ragazzi! >> dice stringendoci affettuasamente le mani uno ad uno, poi inizia a darci le coordinate su come sistemarci: noi tre in una camera al piano di sopra e Austin con l'altro fratello di Iris e un suo amico. Ci fa strada in questa grande casa che ha un'aria così accogliente che quasi inizio a commuovermi, salutiamo tutte queste persone che affolano il posto senza capire chi siano, parenti o amici non è che ce ne importa molto. Intravedo in un angolo la sorella di Iris, Cath, non la vedevo da secoli: ha un bambino attaccato alla gamba e un altro in braccio. Sento qualcosa sciogliersi in me: è quella la vita che vorrei e per la prima volta, da quando mi ha lasciata, mi rendo conto che non è la vita che avrei avuto con Tristan! E' tutto così chiaro, tutto così facile finalmente! Sento scivolare via ogni sofferenza e ogni nodo che mi si era creato dentro e mi sento libera... Libera davvero.
Ho perso momentaneamente di vista le mie amiche, Grace sarà a scattare qualche foto in giro e Iris nel mezzo di una riunione familiare... Mi scopro a cercare un volto conosciuto e lo trovo: quello di Austin. Quando mi nota e mi sorride mi stringe il cuore, viene verso di me.
<< Non dovevi andare in camera? >> che domanda sciocca! Adesso penserà che non mi va di averlo tra i piedi! << Cioè, visto che eri stanco per il viaggio... Pensavo volessi riposare! >>
<< Mi hanno messo in camera con il fratello di Iris e il suo compagno, quando sono entrato erano in... bhè quasi in intimità! >> scoppio a ridere perchè è diventato tutto rosso.
<< Povero Austin, forse è meglio che dormi con noi ragazze stasera! >> lui annuisce e guarda il pesante trolley che mi trascino dietro << Già, non ce la farò mai a portarlo su! Ci saranno una trentina di scalini! >>
<< Ci penso io, andiamo! >> sorrido e spero con tutta me stessa che Grace e Iris non saliranno in camera tanto presto...

IRIS

Quante emozioni qui a Greenhights! Dan, Sheila, Sophie Iris Lauren tre nomi uno più bello dell'altro per la mia cucciola nipotina e la mia famiglia!
Mia madre si è lagnata con me dicendo che sono troppo magra, mio padre mi ha chiesto se ho trovato qualcuno da sposare, mia sorella ha insinuato che io sia più in carne del solito e mio fratello Simon quando ha visto cosa indosserò mi ha proibito di indossare le scarpe che avevo scelto (per fortuna che Faith si è portata dietro una decina di scarpe eleganti e sicuramente qualcosa per me spunterà fuori)... Nonostante tutto la cosa peggiore l'ha detta Dan:
<< C'è un piccolo cambiamento di programma! Non dovrai più cantare Innocence >> stavo quasi per tirare un sospiro di sollievo ma... << LO FARO' IO! >>
<< COSA??? Dan, per caso vuoi rompere con Sheila? >>
<< Ma no, cosa ti salta in mente! >> Dan Morrison, il mio adorato gemello, è l'essere più stonato sulla faccia della terra, quando canta emette dei suoni che solo i cani riescono a percepire!
<< Ma dico, vuoi fare inacidire il latte alle mucche? Tu e il canto siete su due emisferi diversi! Al pianoforte te la cavi, senza dubbi... >>
<<... Si, ho conquistato così il cuore di Sheila... Al quasi matrimonio della mamma di Lauren io... >>
<< Dan, ehi! Non importa a nessuno, quello che importa è che tu non prenderai nè stasera nè mai un microfono in mano! >>
<< Vedremo! >>
<< Vedremo! >>
Mia madre, come quando eravamo piccoli, interrompe la nostra discussione e ci spedisce nelle rispettive camere per cambiarci!
Recupero Grace e con lei vado al piano di sopra dove spero di trovare Faith (e le sue scarpe) ma con enorme sorpresa trovo Austin... Con Faith! Sono seduti sul letto a ridere e scherzare come due vecchi amici... Uh meglio, come una coppietta!!! Che succede qui a casa Parker? Lui nel vedere me e Grace si alza imbarazzatissimo e corre via con la scusa che è tardi. Faith invece sembra felice come una Pasqua.
<< Ma che peccato... >> inizia Grace << Se avessimo ritardato di un quarto d'ora chissà che spettacolino hot ci saremo trovate davanti! >>
<< Ma va, scema! E' solo stato gentile...>> risponde lei finta offesa.
<< E tu volevi ringraziarlo! Con l'ingoio o senza? >> chiede ancora, mentre io scoppio a ridere e sono strafelice! Faith e Austin, Austin e Faith... Ma certo!
<< Sei disgustosa! >> si alza con una grazia da fare invidia ad un cigno e si sfila l'abitino che indossava... << Io vado a fare una doccia, e prometto che consumerò tutto l'acqua calda così imparate! Ah siete pregate di non rovistare fra le mie cose ma tu Iris, per favore, prendi i sandali oro che ho messo nel tascone a sinistra del mio bagaglio e butta dalla finestra quelle orribili scarpe che avevi intenzione di indossare! >> ma cos'è una congiura contro le mie scarpe? Che hanno fatto di male? Il camoscio giallo stona così tanto con il mio vestito rosa? Ringrazio Faith a denti stretti e tiro fuori dal mio borsone l'abito che indosserò. Per il battesimo ho comprato un delizioso abitino rosa, molto corto, molto scollato, ma molto elegante, con una fascia tempestata di pietrine rosa scuro, oro e bronzo sotto il seno... Devo ammettere che con le scarpe di Faith sono davvero sexy ed elegante!
Un'oretta dopo tutt'e tre siamo lavate, profumate, truccate, pettinate e tirate a lucido.
Ho lasciato i capelli sciolti eh ho indossato dei piccoli orecchini che mi ha regalato mia madre, Faith è superlativa fasciata in un mini abito nero, con cintura di pelle lucida stretta in vita e sandali abbinati, saranno i capelli ma mi ricorda una Victoria Beckham più sexy e "sana". Grace non è da meno con un abitino che le scende morbido poco sotto le ginocchia, di tulle viola scuro adornato da un nastro di raso dello stesso colore, e delle magnifiche decoltè argento spuntate davanti.
Sheila ci raggiunge con la bambina in braccio, sono bellissime entrambe, sembrano due angeli con i loro abiti bianchi...
<< Ecco la mia nipotina!>> le do un buffetto leggero sulle guance paffute e lei mi sorride felice.
<< Ti somiglia un pò, sai Iris? >>
<< Dici sul serio? Sono commossa! >>
Lauren, la migliore amica di Sheila s'intromette contrariata.
<< Ma Shy! Hai sempre detto che la piccola Sophie somigliasse a me! >>
<< E' biologicamente impossibile Lore! >> OH MIO DIO! Ma io l'ho conosco, è quell'attore... Di quella serie! Oh non ci posso credere cosa ci fa qui? Grace e Faith sono stupite quanto me! << Piacere, sono il marito di Lauren, Chris... >>
<< I-iris... >>
<< La gemella del nostro Dan, abbiamo sentito parlare molto di te!>>
Ma com'è possibile che la vita di mio fratello sia così zeppa di persone favolose? In fondo lui è solo un neo dottore, manca solo qualcuno dei Cast è poi tutti i giovani vip di Loreland saranno al completo!

La cerimonia del battesimo dura meno di un ora, si è tutto svolto nel bellissimo giardino dei Parker che per l'occasione era stato addobbato con fiori bianchi e rosa chiaro, sono tutti commossi specialmente quando Dan e Sheila, con gli occhi lucidi per l'emozione e i cocktail, si sono scambiati le promesse.
All'improvviso il mondo mi cade addosso: Dan vuole cantare!
<< Ti prego Dan... No! Accompagnaci suonando ma non cantare! >>
Lui sembra rassegnato e mi fa cenno di andare nel gazebo dove la band che ha ingaggiato ci sta lasciando il posto... Guardo i ragazzi del gruppo e mi sembra di rivedere noi, mi sembra di vedere tra loro Jude e ho come l'impressione di sentire la voce di Tristan...

GRACE

E' tutto molto romantico, l'atmosfera, i fiori, l'amore che è nell'aria...
La cosa che mi ha più colpito è stato lo sguardo di Dan, i suoi occhi così carichi di amore per la sua Sheila mi hanno fatto pensare al mio Tristan... Il mio Tristan. Chissà dov'è, così lontano eppure così vicino, nel mio cuore.
Iris ha preso il microfono, lei che è sempre stata così timida adesso è carica di nuova vitalità, vorrei tanto che fosse di nuovo felice. Vorrei che tutti noi lo fossimo e non solo per una sera ma per tutta la vita.
<< Tristan dove sei? >> mi chiedo con un filo di voce... All'improvviso qualcuno mi abbraccia da dietro, due braccia forti che mi stringono con dolcezza, e un profumo familiare mi avvolge.
<< Sono qui... >> non posso voltarmi, non voglio. Ho paura che se lo faccio tutto questo finirà e di lui rimarrà solo un sogno.

Waking up I see that everything is ok/ Svegliandomi vedo che tutto è apposto
The first time in my life and now it's so great/ Per la prima volta nella mia vita e ora è così bello
Slowing down I look around and I am so amazed/Rallentando mi guardo attorno e sono così meravigliata
I think about the little things that make life great /Penso alle piccole cose che fanno la vita grandiosa
I wouldn't change a thing about it /Non cambierei niente
This is the best feeling /è la più bella sensazione

<< Tristan? >> mi volto, nessuno sembra accorgersi di noi, i loro occhi sono tutti puntati su Iris che sta cantando come non ha mai fatto. Lui è qui, ora è di fronte a me.
<< Grace, sei così bella...>> ed è come se tutti fossero spariti, come se tutto il dolore fosse solo un brutto ricordo, ora Tristan è qui. << Vuoi ballare con me? >>

It's the state of bliss you think you're dreaming /E' uno stato di beatitudine che pensi di star sognando
It's the happiness inside that you're feeling /E' una felicità dentro di cui senti la presenza ora
It's so beautiful it makes you wanna cry /E' così bello che ti viene voglia di piangere
This innocence is brilliant, I hope that it will stay/ Questa innocenza è brillante, sperò che rimarrà
This moment is perfect, please don't go away, I need you now/ Questo momento è perfetto, per favore non andare via, Ho bisogno di te ora
And I'll hold on to it, don't you let it pass you by/ E terrò duro, non lasciarlo passare

TRISTAN

Quando Austin mi ha detto che ci sarebbe stata la festa per la nipotina di Iris ho sorriso, la gente ti considera una grande star ma non sa che le cose che davvero contano sono quelle più piccole, fatte con e per le persone che ami. E quando ho saputo che ci sarebbe stata Grace, senza pensarci due volte ho fatto il biglietto per Loreland, ed ho pensato a cosa le avrei detto per convincerla a stare con me.
Le distanze servono solo a rafforzare l'amore e a fare capire quali sono le cose più importanti. Sapevo che questa sarebbe stata la mia ultima occasione, l'occasione della vita. Da Londra a questo paesino di montagna in un viaggio fatto di pensieri, ricordi e frasi giuste da dire. Adesso però, con lei che trema tra le mie braccia, ho dimenticato tutto. Non c'è niente da dire... Quello che sento lei può capirlo dai battiti del mio cuore.
<< Mi sei mancata da morire...!>>
<< Tristan, tu ora sei una star... Io sono felice per te, ormai hai realizzato tutti i tuoi sogni >>
<< Non tutti... Io voglio stare con te, per sempre! E prima che dici qualcosa di stupido, mia dolce zuccona sappi che dovrai partire con me il prima possibile... >>
<< Tristan, ne abbiamo già discusso e io non credo che... >>
<< Sttt... Ho già parlato con il nostro manager, entro la fine dell'anno dovrà uscire per un libro dedicato al gruppo con le foto dei concerti, del dietro le quinte, con le biografie autorizzate, le curiosità ecc dei componenti della Band, il libro sarà ad edizione limitata e verrà scritto da tutta la band e una fotografa di mia conoscenza penserà alle foto... >>
<< Quindi mi stai chiedendo di lasciare tutto, il lavoro, gli amici, la nostra città per venire a lavorare per il tuo libro? >>
<< Si, te lo sto chiedendo... Ma non solo per venire a lavorare, voglio che vieni come mia ragazza, voglio che te la spassi come non mai in giro per l'Europa e voglio addormentarmi ogni notte con te... Non puoi fare finta che questa non sia la volta buona Grace, abbiamo già perso fin troppo tempo! Lascia il tuo orgoglio e prova ad avere più fiducia in me... Per una sola volta, credi in me! Cosa ne pensi? >> Grace spalanca la bocca, e mi abbraccia ancora più forte! Poi in preda alla gioia si mette a urlare!
<< CI DEVO PENSARE SAI TUTTI GIORNI GRUPPI FAMOSI COME I CAST MI CHIEDONO DI LAVORARE PER LORO! >>
<< Questo è un si? >>
<< SI! >> non c'eravamo accolti che la canzone fosse terminata e che tutti si sono voltati a guardarci, alcune ragazze fanno degli urletti (in particolare una tipa bionda che mi urla STEVEEEEE SONO LAURENNNN). Grace è imbarazzatissima quando davanti a noi appare Faith.
<< Sono fiera di te, Tristan! >> mi dice abbracciandomi, poi prende Grace per mano e mi dice di andare dai ragazzi nel Gazebo.
<< Ciao Dan... Austin, Iris... >>
<< Non ci posso credere! >> scherza Dan << Un musicista vero e proprio!>> mi lascia il suo posto alla tastiera e mi chiede se possiamo suonare un lento per lui e sua moglie.
<< Certo... Ma, Iris per favore vai alla batteria... >>
<< Non vorrai fare cantare Dan, spero! Canta come un vitello che sta per essere macellato! >> tutti gli ospiti ridono e Dan arrossisce ma io ho già un cantante pronto ad esibirsi...

JUDE

<< Sono io il cantante dei Mist@ke! Se ancora mi volete... >> Iris mi guarda come se mi vedesse per la prima volta, è bella come non mai. Pieno di coraggio raggiungo i miei amici e tra lo stupore e la confusone generale prendo il microfono << Buonasera a tutti, noi siamo i Mist@ke e questa sera suoneremo per voi... Questo è il nostro ultimo concerto, come sapete... ehhmmm forse non lo sapete ma la nostra band si è sciolta e Tristan è diventato un membro dei CAST >> una ragazza bionda si lascia sfuggire un urlo isterico e delusa dalla mia ignoranza, mi corregge dicendomi che quello e Steve!
<< Ehhmm no mi chiamo Tristan! >> risponde imbarazzato lui.
<< Ma che dici? Davvero? Allora quello grasso era sul serio l'idraulico! >> dice ancora lei mentre il marito la sgrida perchè ha bevuto un pò troppo. Dopo l'intervento della pazza continuo << Se oggi siamo qui è perchè nonostante tutto quello che è accaduto, nonostante le bugie, le sofferenze, il successo, gli adii, noi... Tutti noi siamo legati e lo saremo sempre e poi...>> finalmente riesco a voltarmi verso Iris e a parlarle col cuore in mano << ...VOGLIO DIRE DAVANTI A TUTTI che io amo questa ragazza più della mia stessa vita e che saprò essere degno di lei! Perdonami Iris se sono scappato come un codardo ma se mi vuoi ancora ti prometto che farò di tutto per renderti felice! >>
Iris si avvicina e tra le lacrime mi bacia e mi abbraccia.
<< Tu sei tutto quello che ho sempre voluto, stupido idiota di un cretino...>>
<< Che parole dolci...>> ci baciamo ancora, e finalmente riesco a chiederle perdono. << Io ero solo confuso, spaventato e stupido... Pensavo che tu non mi avresti voluto, di non essere alla tua altezza ma io ci tengo davvero a te. Più di ogni altra cosa al mondo e voglio passare la mia vita con te piccola mia... Ti prego Iris sposami! >> qualcuno inzia a battere le mani e tutti gli altri lo seguono, che stupido che sono non ho nemmeno un anello da darle ma saprò farmi perdonare anche per questo!
<< Si Jude, voglio sposarti... Lo voglio con tutto il cuore! >> un signore dall'aria familiare si avvicina a noi, è il padre di Iris.
<< Ehhmm scusate, non dovreste prima chiedere il permesso al padre della sposa? >>
tutti scoppiano a ridere. Tristan che è sempre stato il più serio tra di noi, prende il microfono dalle mie mani dicendo che vuole aggiungere qualcosa.
<< La canzone che suoneremo per voi è dei Cast, ma è stata scritta dal mio amico JUDE HARRIS che la canterà per voi...>> Iris mi guarda stupita
<< Ma cosa? >> noto che Austin sta ridendo, Iris si da una pacca in fronte. << Ecco perchè aveva voluto provare la canzone dei Cast, lui sapeva tutto! >>
<< Allora cantate o no??? >> urla ancora la bionda e noi non possiamo fare altro che iniziare...

*Dove vanno a dormire i sogni,
quando smettono di lottare?
Sono lontani nelle notti solitarie
quando spariscono per non tornare.
(Dopo poco, trovammo solo le macerie.)

quanto tutto intorno a noi,
iniziò a distruggersi
io non c'ero, perchè non lo volevo
e la tua voce non la sentivo.
(rialzati, dalle tue ceneri)

Avrei voluto essere un buon amico
Avrei voluto che fosse stato tutto diverso.
E' stato il destino,
a volerci privare di tutto.
Potremo mai riavvolgere e cancellare?
(Ti aiuterò a risorgere.)

Potro' mai piu' dormire,
dopo averti così delusa?
Dopo aver maltrattato il tuo amore
ed essere stato così sbagliato?
(Di noi due, trovammo solo macerie.)

A cosa servira', fissare le proprie sconfitte?
Se non si ha la forza di reagire?
(rialzati, dalle tue ceneri)

Avrei voluto che fosse tutto diverso
Avrei dovuto proteggerti da me.
Ma non sapevo dove vanno a morire gli amori,
quando smettono di servire.
(Ti aiuterò a dimenticare)
E dove vanno i sogni a morire,
quando smettono di servire?
rialzati, dimentica, tutto è solo cenere...
Dove vanno i sogni a dormire,
quando smettono di lottare?
Ti aiuterò a risorgere....

AUSTIN

Sono sicuro che questa sia stata la serata più bella della mia vita, dopo aver suonato la canzone dei Cast, di Jude, tutti e sei ci siamo appartati (scansando le fans di Tristan) e ci siamo messi a ridere e scherzare tra di noi. Come se il tempo non avesse fatto altro che rendere più splendente questo momento.
<< Dite che possiamo svignarcela? >> suggerisce Grace << Magari trovare un pub e stare un pò per conto nostro? >>
<< Mi sembra un ottima idea, non credo che qualcuno noterà la nostra assenza: sono tutti sbronzi! >> dice Jude indicando Dan che sta ballando completamente andato con una signora ultranovantenne! Mi avvicino al mio amico e gli do una pacca sulla spalla.
<< Allora ti sposi? >>
<< Già... Torno a Bluebridge, non ti libererai mai di me Austin Powers! >> sto per rispondergli male quando sento Faith chiamarmi.
<< Ehi Austin...>> mi mostra la foto incorniciata della piccola Sophie che hanno dato a tutti gli ospiti come ricordo.
<< Quant'è carina! >> dico sincero
<< A te piacciono i bambini? >>
<< Li adoro...>> lei sorride radiosa, è la ragazza più bella che io abbia mai visto << Ehi Faith... >>
<< Cosa? >>
<< Ti ho già detto che sei davvero splendida oggi? >> Faith sorride ancora
<< Si, quando siamo arrivati... Ma se ti va puoi dirmelo ancora...>> metto un braccio attorno le sue spalle, lei si stringe a me e voltandomi verso Jude vedo che mi fa l'occhiolino, che stronzo!
<< Ok allora ti annoierò tutta la serata decantando le tue doti...>>
<< Non vedo l'ora... Sai che ho ascoltato il cd dei Nickelback che mi hai prestato e l'ho trovato splendido? >> sorrido beato mentre raggiungiamo i nostri amici...
Arrivati davanti all'unico pub di Greenhights ancora miracolosamente aperto io mi fermo per finire la mia sigaretta insieme a Jude.
<< Entriamo Aus? >>
<< Dopo di te... >>
<< Come hai vecchi tempi, eh? >>
<< Si Jude come ai vecchi tempi... >>

fine...

*RISORGERE - The Cast
(J.Harris)

Grazie...

Iris Morrison, Jude Harris, Austin Gomer, Grace Crane, Tristan Fulton, Faith Halliwell e Lore Welsh vi ringraziano di cuore per aver letto la loro storia!

Un Grazie, anzi grazie grazie grazie va alla mia socia. La mia roccia e la mia lettrice numero uno: Silvia! Lei lo sai bene che senza il suo aiuto, i suoi consigli e la sua infinita pazienza non avrei mai scritto questa storia! Ti voglio bene tesora!
Dei grazie grandi quanto l'armadio dei nostri sogni va alle mie dolci lettrici Katia (princess_poison, il nostro pregetto prenderà vita prima o poi??? ),Mile (Sympatique... Leggerò mai una tua storia?), alleGold Members Aly (Venere) e Cri e alla stupenda Sarahvi per il loro sostegno, i loro commenti e la loro amicizia (virtuale ma tanto reale!)
Grazie ai Goo goo dolls e alle loro meravigliose canzoni, per avermi prestato Iris e un pezzo del suo testo ( You're the closest to heaven that I'll ever be and I don't want to go home right now), per avermi regalato grandi emozioni e per essere la colonna sonora della mia vita!

Edited by Lore Welsh - 6/2/2009, 16:57

My world:

image
image

image

Dreamed to be complete

Or run away????

image